Una Casteltermini migliore? Ci metto la firma! Il nostro lavoro continua…

[one_half last=”no”]…[/one_half]




Casteltermini, 07/06/2017 (SikeliaNews) – Noi ci crediamo, noi ci impegnamo, noi ci riusciremo! Continua incessantemente il lavoro di SikeliaNews che, in collaborazione col maestro Roberto Fragale e con tutta la popolazione di Casteltermini, residente e non, si propone di riqualificare un’area dismessa che si trova all’entrata del nostro paese.

Il progetto in questione, come ormai già saprete, si propone di riqualificare un’area dismessa che si trova all’entrata del nostro paese, accanto alla chiesetta della Madonna della Grazia. Sarà un bel biglietto da visita per chi verrà a trovarci da fuori, poiché sul mosaico che verrà realizzato dal Maestro Roberto Fragale sarà dipinta tutta la nostra storia: la pianta topografica a forma di cavallo che Casteltermini aveva in origine, la chiesetta di Santa Croce, simbolo della nostra amata Sagra del Tataratà, i duellanti del Gruppo Folkloristico del Tataratà, i tammurinara e, non ultime, le firme dei castelterminesi, che faranno da cornice a tutta la rappresentazione.

Possono partecipare tutti: singoli cittadini, associazioni, enti, ceti…e si possono prenotare più maioliche se il nome o il logo lo richiedono. Ceti ed Associazioni hanno già aderito con entusiasmo all’iniziativa. Abbiamo anche messo a disposizione 100 frasi di autori e poeti siciliani da apporre nella maiolica qualora il proprietario volesse rimanere anonimo. Ed inoltre potrete donare la firma ad un vostro caro. Il progetto è già in fase di arrivo, ma ci sono ancora degli spazi disponibili da poter riempire.

Il buon cuore dei castelterminesi, e di questo ne siamo più che certi, farà sì che la nostra bellissima iniziativa abbia un grande successo…Casteltermini lo merita tutto!

Inoltre, con un sorteggio finale cui parteciperà chi ha aderito al progetto, verrà sorteggiato uno splendido piatto in maiolica dipinto dal Maestro Fragale, con dipinta una particolarità del nostro paese.

Il costo di tutta la riqualificazione è di 3500€ ed ogni singola maiolica verrà a costare 15€. Provvederemo noi di SikeliaNews a rilasciare ricevuta e ad accogliere la vostra firma. Se volete, potete anche recarvi presso il Dolce Invito o presso l’edicola Punto e Virgola di Angelo Calderone, apporre lì la vostra firma e poi provvederanno loro a farcela recapitare.

Per tutte le informazioni sul progetto potete contattare le seguenti persone: il Maestro Roberto Fragale, Michele Rondelli, Cinzia Florio, Francesco Mallia, Francesco Spicola, Emmanuele D’Urso, Rita Bellanca, Vittorio Pio Martorana; Roberta Florio, Ignazio Palumbo Magrì.

Il conto corrente attivato per i bonifici è il seguente: IT20F 02008 32974001331619672 che deve essere intestato a SikeliaNews, con causale “Ci metto la firma”. Versate il contributo ed inviate una e-mail a info@sikelianews.it con cui comunicherete l’avvenuto contributo e dove inserirete l’immagine della firma che volete apporre.

Noi ce la stiamo mettendo tutta…mettetecela tutta anche voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *