Sicilia per le vacanze 2020, mete non convenzionali passeggiate in natura e borghi da scoprire




N.B.  Questo contenuto è stato pubblicato integralmente e senza nessuna variazione come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un prodotto di SikeliaNews-

La Sicilia è stata tra le mete più gettonate per l’estate appena trascorsa, con un boom nell’arrivo di turisti già dalla primavera, grazie alle festività a ridosso della Pasqua.

Ed è anche per questo motivo che per le vacanze in Sicilia nel 2020, lunghe o anche solo di un weekend, ne avremo davvero parecchie, favoriti dai tanti “ponti” disponibili tra una festività e l’altra.

Ma se non volete aspettare il nuovo anno per una fuga in Sicilia, un periodo perfetto per andare alla scoperta dei meravigliosi paesaggi siciliani è l’autunno, complice un clima non più torrido e giornate ancora miti e lunghe. Ma oltre gli itinerari più conosciuti, l’isola nasconde zone nell’entroterra, forse meno conosciute ma altrettanto meritevoli.

A darne risalto, in parte, ci sta pensando la R.O.M.S., la Rete Operatori Monti Sicani, un gruppo di operatori turistici e culturali del territorio dei Monti Sicani che da maggio dello scorso anno ha attivato una rete per lavorare in sinergia alla promozione di una delle aree siciliane di maggiore interesse ambientale e per proporre un calendario di iniziative allettanti per chi è in cerca di esperienze autentiche.

La ROMS ha proposto tre tipologie di appuntamenti pensati per percorrere, in maniera non convenzionale, i borghi più belli, spesso sconosciuti e incontaminati dell’entroterra siciliano racchiusi nei Monti Sicani:

 – Il sabato del villaggio: dove venivano proposte visite guidate e gratuite per scoprire i centri storici (e non solo) dei paesi Sicani lontani dalle classiche traiettorie turistiche;

Sicani in movimento: un ciclo di iniziative e appuntamenti che vogliono far conoscere la flora e le origini boschive naturali che caratterizzano i Sicani;

Borsino del turismo scolastico: tre giornate tra Palermo, Agrigento e Sciacca rivolte alle scuole siciliane e dedicate alla promozione di esperienze per ragazzi e bambini.

Quindi l’isola, a riguardo si sta già attrezzando con tantissime offerte last minute in Sicilia, dove è possibile già prenotare la vostra vacanza a prezzi imperdibili.

Insomma, le idee e i progetti non mancano, soprattutto per la stagione 2020. Siete pronti?

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *