#seseialcocoasivede

Screening del carcinoma, ecco dove e quando è possibile effettuarli gratis

Redazione SikeliaNews 8 Ottobre 2018 0
Screening del carcinoma, ecco dove e quando è possibile effettuarli gratis

da agrigentonotizie.it

Screening oncologici per la prevenzione del tumore alla mammella, al colon retto e alla cervice. L’Asp di Agrigento ha definito una nuova programmazione che riguarda tutti i Comuni dell’Agrigentino.

Screening del carcinoma della cervice uterina

E’ attivo in tutti i consultori familiari dell’azienda e nei due consultori familiari privati convenzionati (CIF di Agrigento e George Sand di Favara). I consultori familiari aziendali – dove si effettua lo screening – si trovano: al viale Della Vittoria ad Agrigento; in piazza Cairoli ad Aragona; in contrada Cappuccini a Bivona; in via Leone a Burgio; in via Firenze a Cammarata; in via Micca a Canicattì; in via Kennedy a Casteltermini; in corso Cinquemani a Cianciana; in via Della Sanità a Favara; in contrada Cannavecchia a Licata; in via Raffaello a Menfi; in via Don Guanella a Naro; in via Maccaro a Palma di Montechiaro; in via Sturzo a Porto Empedocle; in via Garibaldi a Racalmuto; in via Trapani a Raffadali; in viale Lauricella a Ravanusa; in via Verga a Ribera; in via XV Gennaio a Santa Margherita Belice; in via Veneto a San Biagio Platani e in via Geraldi a Sciacca.

Screening del carcinoma della mammella

– Alessandria della Rocca, Bivona, Cianciana, San Biagio Platani, Santo Stefano di Quisquina dal 24 settembre al 10 ottobre 2018

– Aragona, Comitini, Sant’Angelo Muxaro, Santa Elisabetta dal 8 ottobre al 18 ottobre 2018

– Cattolica Eraclea e Montallegro dall’11 ottobre al 17 ottobre 2018

Screening del carcinoma del colon retto

E’ possibile effettuare lo screening dal 25 settembre al 31 dicembre 2018 a Canicattì, Licata, Favara e Palma di Montechiaro.

 

Lascia un commento »