San Giovanni Gemini: presentato VENTIDUE, il romanzo della giovane Roberta Lo Scrudato

 

22/10/2019 (Sikelianews) Riceviamo e pubblichiamo. Si è svolta Domenica 20 Ottobre 2019 la presentazione del libro 22 VENTIDUE, prima opera letteraria di Roberta Lo Scrudato, ventiduenne di San Giovanni Gemini e studentessa di Giurisprudenza presso l’Università di Palermo.
Quella scelta per l’evento è stata una location d’eccezione: la Galleria d’Arte CM Design, figlia dell’estro artistico del designer Carmelo Manetta e gremita per la speciale occasione.

Dopo i saluti iniziali da parte del Sindaco di San Giovanni, Dott. Carmelo Panepinto, della Dott.ssa Valeria Militello, assessore Sport, Spettacolo e Pubblica Istruzione del comune di Cammarata, della presidente FIDAPA sezione Cammarata-San Giovanni Gemini, Lina Pellitteri e da parte di Don Luca Restivo, ad intervenire sono stati il Professore Vito Lo Scrudato, preside del Liceo Classico Umberto I di Palermo e Mario D’Urso, responsabile marketing del progetto. Il tutto è stato sapientemente moderato dalla Professoressa Giusy Mangiapane, docente presso l’istituto comprensivo G.Philippone di San Giovanni Gemini.

Protagonista dell’evento è stata ovviamente l’autrice che, nonostante la giovane età e nonostante l’emozione in un giorno così importante per lei, è riuscita nel migliore dei modi a presentare il progetto, tra le lacrime di commozione e i sorrisi di un sempre attento pubblico.

La storia di Mia, protagonista del romanzo, è disponibile in tutte le librerie Mondadori, sul sito Mondadori Store o ancora sul sito www.venti2.it.

Eventi culturali e giovani non viaggiano su due linee d’onda diverse e 22VENTIDUE ne è stata la dimostrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *