Rosina Romeo “Principessa tra le Principesse” del Corteo Storico “Principi Termini e Ferreri”

Ieri pomeriggio, presso la sede della Pro Loco “Chiuddia” Casteltermini, è avvenuta la consegna di una targa ricordo a Rosina Romeo, quale riconoscimento del titolo di “Principessa tra le Principesse” del Corteo Storico “Principi Termini e Ferreri”.

Tale investitura è stata determinata da un gran numero di preferenze ottenuto nel sondaggio lanciato dalla Pro Loco all’interno dell’evento Facebook “Dammuci A Bìviri! (‘Un si fa ma si fa)”.

Il sondaggio, molto partecipato e avvincente, poiché sino alla fine con esito incerto, chiedeva di indicare chi, secondo il pubblico, avesse meglio interpretato il ruolo di consorte del Principe Gian Vincenzo Maria Termini e Ferreri tra 15 “Principesse” che, dal 1998 (anno in cui è nato il Corteo Storico), hanno impersonato Donna Maria Beccaddelli durante la Sagra del Tataratà.

Rosina, che adesso è sposata e vive a Caltanissetta, è finalmente tornata ieri a Casteltermini con la sua famiglia, dopo il lungo lockdown imposto dall’emergenza sanitaria.

L’occasione è stata propizia per la consegna della targa da parte del Presidente Carmelo Nicotra alla presenza di una delegazione della Pro Loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *