Rosalino Granata e i suoi haiku vincono ancora!

Rosalino Granata, castelterminese che vive da anni al nord, continua a collezionare successi e riconoscimenti letterari in varie parti d’ Italia. Con i suoi haiku, componimenti brevi e semplici, Rosalino ha mostrato  tutta la sua capacità di esprimere pensieri profondi in appena tre versi.

Dopo lo scorso successo in terra Sicula, al premio letterario “Una poesia per Pirandello”, Rosalino ottiene un altro meritato riconoscimento e questa volta lo fa al nord, al Premio Internazionale di Poesia “I Colori dell’Anima”- 8° Edizione-Sanremo 2020.  Con l’haiku “Trasformazione”, vince la “Menzione Speciale” per la sezione A, poesia singola.

La sensibilità e la capacità di trasmettere emozioni in questi tre semplici versi:

 

Trasformazione

Dal buio alla luce

Dolce risveglio

 

Le soddisfazioni per Rosalino continuano con un altro importante traguardo che arriva proprio in questi giorni!

Ben tre dei suoi haiku sono stati selezionati al concorso letterario  “Poesie di Strada 2020″, organizzato da Idrovolante Edizione -Roma, ottenendo l’attestato di partecipazione e la meritata pubblicazione nell’antologia.

Un riconoscimento importante per una forma di poesia in cui ciò che è fondamentale non è quello che viene detto ma il non detto. Di seguito riportiamo i tre “Componimenti dell’anima”, con i quali Rosalino racconta le proprie emozioni di fronte alla bellezza della natura, al trascorrere delle stagioni e che narrano dell’amore con una delicatezza rara e particolare.

 

Il merlo canta 

melodie di amore  

cuori uniti

 

Tante maschere 

diverse e uguali

come stagioni  

 

Quando ti vedo 

mi illumino di te  

sole ardente

 

Le poesie verranno a breve pubblicate da idrovolante edizioni, in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane e sui principali book-stores on line. Il volume sarà inoltre disponibile in formato e-book e presentato in varie località italiane.

A Rosalino vanno i nostri migliori auguri per i riconoscimenti ottenuti e un grande in bocca al lupo per i prossimi successi che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *