Cordepazze

Musicultura, inizia l’esperienza Maceratese per le Cordepazze

Macerata – 17/06/2014 – (SikeliaNews) – Ci siamo quasi! Dal 20 Giugno 2014 avrà inizio la XXV edizione di Musicultura, allo Sferisterio di Macerata. Abbiamo seguito, nei mesi scorsi, i passi della band siciliana Cordepazze (che annovera, tra gli altri, il nostro concittadino Michele Segretario) che, dopo aver superato le diverse e laboriose fasi di selezione, andrà a contendersi la vittoria con le altre 7 band “rivali”. Le Cordepazze, con il loro pop d’autore, sfideranno la sorte e le major del mondo discografico.

I finalisti sono: Cordepazze (“La rivoluzione”, Palermo), coreAcore (“La cortellata”, Roma), Equ (“Eccetera eccetera, Forlì), Flo (“D’amore di altre cose irreversibili”, Napoli), Dante Francani  (“Tuta blu … o ballata dell’operaio”, Roseto degli Abruzzi), Maldestro  (“Sopra al tetto del comune”, Napoli), Gabriella Martinelli (“In un labirinto ad est”, Roma) e Toto Toralbo (“Na strana canzone”, Torre del Greco). 

La band siciliana, già vincitrice del Premio della Critica di Musicultura nel 2009, tenterà di ripetersi e, anzi, di superare le aspettative, forti del fatto che la buona musica, in qualche modo, vince sempre, e che il sostegno da parte del pubblico, anche quello lontano, sarà linfa vitale per le loro perfomance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *