Mai arrendersi, finché vuoi puoi! (di Federica Vattano)




Casteltermini 11/04/2019 (SikleiaNews) – La vita non è un parco giochi, un’isola pressoché felice, un parco avventure ricco di strabilianti giostre, non è nulla di simile, non lo è mai. La vita non è un campo di battaglia, ma spesso potrebbe diventarlo, anzi per molti di noi già lo è. Ogni vita è un dono, degno di essere vissuto in ogni momento, minuto e secondo, anche arrancando. Siamo uomini e donne fallibili, commettiamo errori che molto probabilmente sono sempre gli stessi, ma una cosa è certa: un grande fallimento nella vita è quello dove non proviamo neanche a combattere per un altro respiro in più, per il nostro bene.

Combatti, respira e lotta perché finché vuoi e puoi. Fai il tuo ingresso a testa alta nell’arena, ne vale sempre la pena, vai e affronta il nemico, qualsiasi esso sia. Non si molla, non si rinuncia, non si fugge e non ci si arrende MAI! Si impara molto di più dalle sconfitte che dal non averci mai provato. Attenzione! “Combatti la tua battaglia giusta” e fallo anche quando tutto sembra andare contro di te, non è mai troppo tardi per vivere e imparare.

Cari lettori non sono frasi fatte, perché è quello che ho imparato piano piano nella vita. Bisognerebbe trovare forza anche dove non c’è, bisognerebbe imparare ad attingere da quel pozzo che ormai è arido, scavare e andare fino alla fonte del nostro essere. Noi umani siamo meraviglie della natura e in quanto tali sia diversi, complessi e complicati. Ogni cosa ci appare come una lotta con altri uomini, quando la vera lotta è con noi stessi. Tendiamo a rifugiarci nelle nostre paure e combattiamo battaglie sterili. “Non potrò mai farcela!”, anche i migliori lo hanno detto!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *