La Confraternita Misericordia Casteltermini sigla un Protocollo d’intesa con l’associazione “Centro Antiviolenza Gloria” di Favara

Riceviamo e pubblichiamo

 

La Confraternita Misericordia Casteltermini ha già siglato un Protocollo d’intesa con l’associazione “Centro Antiviolenza Gloria” di Favara, per l’istituzione a breve sul territorio comunale di un nuovo sportello dedicato al centro antiviolenza.

L’apertura di uno sportello nel territorio di Casteltermini, è un passo importante, riferisce il Governatore della Misericordia Salvatore Scozzari, in quanto costituisce un punto di riferimento per le donne ed i minori vittime di violenza.

L’attività del Centro sarà svolta da tre figure professionali (Avvocato, Psicologo e Assistente Sociale) che mettono a disposizione, del tutto gratuito, la loro esperienza e professionalità nel sostenere donne che abbiano subito o subiscono molestie, stalking, maltrattamenti, violenze, oppure in momentanea difficoltà: donne di ogni etnia, religione, cultura, estrazione sociale.

Il Centro Antiviolenza Gloria di Favara è affiliato al numero nazionale 1522, centro legalmente riconosciuto e iscritto al numero 4262 del registro regionale.

LO SPORTELLO SARA OPERATIVO A PREVE PRESSO LA CONFRATERNITA MISERICORDIA CASTELTERMINI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *