La Bottega delle Arti si presenta con “Be on the stage”, l’action lab per attori e cantanti

15 11 2014 (SikeliaNews) – La formazione, per un artista, è fondamentale, così come la condivisione. Da questo concetto base nasce La Bottega delle Arti, una sorta di scuola itinerante di Recitazione, Canto e Musical. “L’idea nasce dalla voglia di trasmettere quello che ho appreso nei miei primi 12 anni di canto e teatro e di creare, per gli altri e per me stesso, delle situazioni da cui apprendere qualcosa di nuovo.” dice Emmanuele D’Urso, giovane attore e cantante castelterminese formatosi artisticamente presso il Cinecittà Campus di Maurizio Costanzo a Roma. 

Attualmente le sedi della Bottega delle Arti sono due, a Casteltermini presso la scuola di danza “Danzarte” di Luana Mandracchia, e a Mussomeli presso la scuola di danza “Arabesque” di Alessandra Alfano. “Nonostante sia una novità per entrambe le cittadine, i risultati sono soddisfacenti. – ci dice un appassionato Emmanuele – A Casteltermini siamo riusciti ad avviare una classe di canto per adulti, una di canto per bambini e una di recitazione per bambini. A Mussomeli, invece, una classe di Musical per adulti e una di canto per bambini.”

Per dare un’ulteriore possibilità di formazione è stato organizzato “BE ON THE STAGE”, un Action Lab per attori e cantanti, in cui, grazie a delle esibizioni live ed esperimenti sul campo, si apprenderà come stare su un palco: presenza scenica, tecnica del palcoscenico, uso dei microfoni, ricerca delle luci, approccio professionale con i tecnici. Un’esperienza fondamentale e propedeutica per gli artisti dello spettacolo, che avranno la possibilità di confrontarsi con il rinomato tecnico del suono Christian Vassallo, noto dalla Sicilia alla Russia.

L’action lab si terrà il 29 Novembre 2014 presso la scuola di danza “Arabesque” di Alessandra Alfano, a Mussomeli.

L’iscrizione è gratuita previa prenotazione al 320 0280748.

Locandina Be on the stage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *