IL “PRESEPE ARTIGIANALE” DI SIKELIA SI AMPLIA E DIVENTA UN PROGETTO

Seppur con i dubbi legati all’emergenza Covid-19, il Natale è sempre Natale, e Sikelia, in collaborazione con il gruppo di appassionati “Amici del Presepe”, intende avviare un progetto che speriamo possa proseguire anche in futuro.

Attorno al classico “Presepe Artigianale” di Sikelia che, come accade ormai da un po’ di anni a questa parte, sarà poi sorteggiato prima di Natale, si creeranno altre manifestazioni affini e collaterali che consentiranno di coinvolgere gli appassionati di tutte le età.

Questo primo anno sarà un anno sperimentale, scopo di Sikelia sarà quello di intraprendere iniziative che promuovano la realizzazione di presepi artigianali che possano poi confluire in una Mostra a vantaggio di tutta la comunità di Casteltermini. Il progetto si articolerà su linee semplici, ma efficaci:  saranno invitati a realizzare i presepi sia privati che gruppi, che scuole che associazioni, ecc. Sarà gradita la partecipazione di tutti.

I Presepi dovranno avere delle misure massime standard da rispettare e, teniamo a precisare con convinzione, che la Mostra non prevederà né vincitori né vinti, perché a vincere sarà la passione per il Presepe e per l’artigianalità. Nei prossimi giorni, tramite le nostre pagine social, vi daremo maggiori dettagli. Per ora vige la… suspence!

Per informazioni e chiarimenti contattare:

  • La redazione di Sikelia, nella persona di Francesco Mallia 366 7070836
  • Nino Cordaro 379 1333281
  • Calogero Schifano 333 9387215

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *