Il Natale più colorato… a Casteltermini (di Rita Bellanca)

Casteltermini 03/12/2019 (SikeliaNews) – Abbiamo aspettato 11 mesi, ma finalmente adesso possiamo ammirare il lavoro e l’estro creativo di un gruppo di donne che, dall’originaria idea di Rosetta Lo Re, hanno realizzato un vero capolavoro!

Tutte donne castelterminesi e oriunde castelterminesi. Sì, perché l’idea è stata accolta con entusiasmo anche da chi, da Casteltermini, è andato via tempo fa o addirittura da chi non ci è neanche nato… figlia di, nipote di, sorella di… Canada, Belgio, Germania, stati e nazioni lontani geograficamente, ma vicini col cuore.

Quest’anno sarà un Natale coloratissimo per Casteltermini, e non lo sarà perché c’è un enorme Albero di Natale fatto all’uncinetto al centro di Piazza Duomo, lo sarà perché c’è un enorme Albero di Natale al centro dei nostri cuori, che spesso sono pieni di astio e rancore verso chi o cosa non si sa.

Lo sarà perché si è visto un paese unito, collaborativo, fattivo, operoso, in armonia. Il paese che vorremmo poter vedere sempre: durante le feste che scandiscono la nostra realtà territoriale, durante le accesissime campagne elettorali “perenni”, durante i giorni comuni, giorni in cui ci si incontra e, talvolta, si fa finta di non vedersi.

Casteltermini ha tanto da offrire, in termini di creatività, di laboriosità e, soprattutto, di umanità. Purtroppo, negli ultimi anni, la grave crisi economica che ci ha colpito ha indurito, ed anche di molto, i nostri animi, e questo ci ha fatto perdere delle sane occasioni in cui stare insieme e collaborare… anche per le piccole cose.

Ripartiamo dall’Albero di Natale all’uncinetto, ripartiamo dallo sport, la nostra amata Squadra del Casteltermini è prima in classifica e anch’essa ha contribuito a renderci orgogliosi e più uniti, ripartiamo dalle Scuole, sempre in prima fila nel progettare e costruire una Casteltermini migliore.

Ripartiamo da qui, dal Natale 2019, coloriamo le nostre vite coi colori dell’Albero e apriamo i nostri animi ad accogliere il prossimo: ne gioveremo noi e ne gioverà l’intera comunità di Casteltermini.

Un GRAZIE IMMENSO alle donne che ci hanno regalato il loro tempo, la loro solarità e il loro prezioso lavoro. Siete state STRATOSFERICHE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *