Il dono dell’essere grati (di Federica Vattano)




Casteltermini 02/01/2018 (SikeliaNews) – Grazie! Penso che alla fine del 2018 e inizio 2019 lo abbiamo detto abbondantemente! Per forza di cose la fine dell’anno ci ha portati a fare i conti con cosa abbiamo fatto o no, cosa siamo diventati, le persone perse, quelle che volutamente sono rimaste accanto a noi e quelle che sono subentrate.

Abbiamo fatto i conti con errori e con successi, ma soprattutto abbiamo fatto i conti con noi stessi (cosa molto difficile), con i nostri dubbi, di ció che sarà e con quell’angolo di cielo azzurro fatto di serenità e giorni felici. Siamo grati per il bello e il brutto “tempo”, per i periodi dai quali ci siamo risollevati, dove volevamo solo stare a letto. Siamo grati al buono che quest’anno ci ha dato, alle belle parole fatte di sguardi, al nuovo mondo.

Siamo grati a noi stessi per la forza, per quel briciolo di coraggio che ci permette di alzarci ogni mattina, per i sorrisi donati. Siamo grati per le nuove possibilità e per i dubbi che ci danno l’opportunità di poterci mettere nuovamente in discussione. Siamo grati, al dono meraviglioso dell’essere grati. Grazie!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *