#seseialcocoasivede

I PENSIERI DI UNA BLOGGER IGNORANTE! (di Federica Vattano)

Federica Vattano 12 Giugno 2018 0
I PENSIERI DI UNA BLOGGER IGNORANTE! (di Federica Vattano)








Casteltermini 12/06/2018 (SikeliaNews) – Non sono una giornalista, forse potrei essere definita “una blogger ignorante”, ma penso che a tutto ci sia un limite e che ci voglia riguardo con la vita degli altri.

Forse in questo mondo manca proprio l’empatia, un po’ di delicatezza per l’esistenza altrui, un po’ di tatto, ma soprattutto il rispetto verso ognuno e ciascuno.

Forse manca la buona creanza di utilizzare le parole giuste, le informazioni, un sano e onesto confronto.

Forse non bisognerebbe dare in pasto “la vita degli altri” come se fosse carne da macello, parlare dell’esistenza degli altri come qualcosa che ci appartiene, perché in fondo non sappiamo e conosciamo le diverse storie.

Forse, troppi forse, che si traducono in niente, perché ognuno di noi fa ciò che vuole, parla di ciò che apparentemente crede (com’è giusto che sia), agisce come meglio crede e ”chi se ne importa” se magari dall’altra parte c’è qualcuno che soffre, se c’è l’Umanità che grida aiuto.

Manca la sensibilità di pensare all’altro come un bene, per un bene e nel bene.

Manca essere “degli esseri umani”, il che non prescinde l’errare, ma bensì mettersi accanto alla gente e imparare a conviverci, accorgendosi che bisognerebbe anche rispettarli.

Ci alziamo la mattina con pensieri di estremo buonismo nei confronti del prossimo, che dopo poche ore si traducono in altro.

Forse all’uomo manca proprio lei, questa grande sconosciuta: l’UMANITÀ!

Questa parola così tanto utilizzata, ma poco conosciuta nei fatti e atti di ogni giorno.

Ci riempiamo la bocca di paroloni, la testa di ideologie, intasiamo le HOME di pensieri e tavoli tematici politici, ma non abbiamo ben presente cosa sia vivere passo dopo passo la vita di tutti i giorni.

Ognuno ha il proprio pensiero, la propria ideologia, ognuno conosce il mondo a modo suo, ma questo è il mio pensiero: la nostra società ha bisogno di soggetti più umani!

Una blogger ignorante

Lascia un commento »