Casteltermini ospita la troupe RAI de “Il Provinciale”

Si stanno svolgendo in questi giorni le riprese del nuovo programma Raiil Provinciale“.

Il focus della trasmissione sarà quello di mostrare la provincia senza utilizzare i soliti clichè, dando spazio semplicemente a territori e bellezze meno conosciuti ma altrettanto di valore.

Ospite d’eccezione della puntata che interessa Casteltermini sarà Lello Analfino, artista di successo che continua ad operare sul territorio per non allontanarsi dalle sue radici.

Alla guida del programma il conduttore Federico Quaranta che, con doti di umanità e professionalità, si sta imponendo come “voce” dei territori e delle tradizioni.

Nel pomeriggio di ieri e nella mattinata di oggi Casteltermini sta assistendo alle riprese che metteranno in luce, tramite la programmazione nazionale Rai, monumenti e bellezze del territorio, andando a costituire un’occasione che potrebbe essere colta dalla nuova amministrazione che sulla promozione del territorio sembra voler puntare parecchio.

Le riprese stanno riguardando il centro storico e i nostri maggiori monumenti. Seguendo il corso del fiume Platani, la troupe mostrerà i centri più interessanti del territorio.

La puntata che riguarda Casteltermini sarà trasmessa su RAI 2 giorno 7 novembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *