Casteltermini: inaugurato nuovo manto del campetto “P.E. Samaritano”

22/03/2019 (Sikelianews) Casteltermini. Con una solenne benedizione è stato inaugurato, ieri, il nuovo manto di erbetta sintetica del campetto dell’Oratorio don Bosco dedicato a Padre Emanuele Samaritano.

Il manto, infatti, si era da tempo deteriorato, rendendo impraticabile il campetto ai tanti ragazzi che ogni giorno frequentano l’oratorio. Ma grazie allo sforzo del parroco dell’ U.P. “Gesù e Maria SS. del Carmelo” don Giuseppe Alotto e dei suoi collaboratori, adesso il campetto è nuovamente fruibile a tutti.

Il nuovo spazio ricreativo potrà così tornare ad essere un valido strumento per allontanare i giovani “dalle cattive strade”, inserendoli in un contesto sociale in cui si coltivano i veri valori.

Subito dopo la benedizione si è svolta una partita interparrocchiale, coinvolgendo le realtà delle Chiese di Casteltermini.

Inoltre, per l’occasione, don Giuseppe ha organizzato anche altri appuntamenti (vedi locandina sotto) come l’interessante convegno sulle dipendenze patologiche che si svolgerà oggi alle ore 18:00 presso l’oratorio don Bosco.

(si ringrazia per le foto A. Panepinto e i volontari del SCN dell’ANSPI Don Bosco)


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *