#seseialcocoasivede

Casteltermini: Il Sorriso sul treno (di Cinzia Florio)

Cinzia Florio 7 Luglio 2018 0
Casteltermini: Il Sorriso sul treno (di Cinzia Florio)








Casteltermini, 07 07 2018 (Sikelianews) Anche con qualche problema organizzativo, legato a Trenitalia che non dava una risposta sulla presenza di pedane idonee a far salire le carrozzine, e di conseguenza non dava certezze sulla possibilità di realizzare il viaggio, impedendo di fatto di fare i biglietti. Giovedì l’Associazione “Il Sorriso” di Casteltermini è riuscita a far vivere ai  propri ragazzi l’esperienza di un viaggio in treno.  Infatti molti di loro non erano mai saliti su di un mezzo trascinato da una locomotiva.

Così quest’anno, a chiusura dell’anno sociale ricco di attività, il Consiglio Direttivo, i Volontari e i Genitori hanno accompagnato i ragazzi i questo loro piccolo viaggio sul treno fino ad Agrigento.  Arrivati nella Città dei Templi si sono concessi una bella passeggiata,  seguita da un buon gelato.

<<Per realizzare questa piccola impresa abbiamo messo in campo tanta determinazione, – ha dichiarato il Presidente Caterina Provenzano – si parte con determinazione e si ritorna con soddisfazione>>.




Lascia un commento »