CARNEVALE 2020… LA GIOIA CONTAGIOSA DEI BAMBINI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO G. A. DE COSMI DI CASTELTERMINI

Siamo arrivati all’ultimo giorno del Carnevale castelterminese 2020.
Questa mattina a dare colore e allegria sono stati i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo G. A. De Cosmi di Casteltermini. La sfilata è partita alle ore 10,30 dal piazzale antistante lo stadio comunale “F. Lombardo” e ha attraversato le vie G. Matteotti, Roma, per concludersi in Piazza Duomo.Coriandoli, maschere e costumi colorati hanno dato uno sprizzo di allegria, spazzando via la preoccupazione che in questi giorni attanaglia un po’ tutti.
Il carnevale per i bambini è puro divertimento, vuol dire uscire dagli schemi del quotidiano e tuffarsi nel vortice di gioia senza pensare alle regole.Canti, balli, giochi, scherzi e il tanto atteso “travestimento” nel loro eroe preferito, il tutto condito dalla maestosità dai carri allegorici che quest’anno hanno rappresentato le due grandi potenze mondiali: la Cina e gli Stati Uniti d’America.
Quanta gioia essere protagonisti di un cartone animato o di un super eroe!
Batman, superman, principesse, frozen, superpigiamask, alcune tra le maschere più amate.
Una mattinata di allegria per i più piccoli che, con la loro energia, hanno saputo travolgere di spensieratezza anche i più grandi.

Carnevale castelterminese 2020
Carnevale castelterminese 2020

Anche in questa occasione, come era stato fatto nella precedente sfilata, i bambini hanno mostrato tutta la loro sensibilità, osservando un minuto di silenzio in ricordo del piccolo Salvatore, un bimbo come loro, che nella prima giornata del carnevale di Sciacca ha perso tragicamente la vita.

Diamo merito ai ragazzi che con impegno meticoloso hanno reso possibile la realizzazione dei carri allegorici e a tutti coloro che hanno contribuito spontaneamente alla realizzazione del Carnevale 2020.
Ringraziamo la dirigente dell’istituto De Cosmi, dott.ssa Graziella Parello e tutti gli insegnanti, motore trainante della manifestazione, che insieme ai genitori, hanno permesso che la sfilata si svolgesse nella massima sicurezza.

Questa è la Casteltermini che ci piace, questi sono i ragazzi ai quali dobbiamo dare fiducia e supportare, perché fonte inesauribile di estro e capacità organizzativa.

Il Carnevale Castelterminese 2020 continuerà nel pomeriggio alle 16,30, con la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro storico e si protrarrà fino a tarda sera con la premiazione della migliore maschera e del migliore gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *