#seseialcocoasivede

Al Brigadiere Daniele Agnello la Medaglia di Bronzo al Valor Civile

Rita Bellanca 5 Giugno 2019 0
Al Brigadiere Daniele Agnello la Medaglia di Bronzo al Valor Civile




Casteltermini 05/06/2019 (SikeliaNews) – Oggi 5 giugno 2019, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta,  in occasione della Giornata Nazionale dell’Arma dei Carabinieri, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tramite il Ministero dell’Interno, ha delegato il Prefetto di Caltanissetta, S.E. Dr.ssa Cosima Di Stani, di insignire il Brigadiere Daniele Agnello della Medaglia di Bronzo al Valor Civile con la seguente motivazione:

“Con generoso slancio, libero dal servizio e in abiti civili, interveniva in soccorso di un uomo che, colpito da improvviso malore, era riverso a terra privo di sensi all’interno della propria abitazione. Le tecniche di primo soccorso riuscivano a rianimarlo in attesa di personale medico. Chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere. Casteltermini (AG), 23 agosto 2010”.

Casteltermini è fiera di avere “figli” come il Brigadiere Daniele Agnello, pronti a servire la Patria ed il Popolo.

Daniele Agnello si è sempre distinto a Casteltermini per le sue doti di umanità, sensibilità e simpatia. Amico di tutti, sempre prodigo ad aiutare in caso di bisogno, nei piccoli così come nei grandi eventi della vita. Questa gratificazione da lui strameritata ne è un esempio.

Che l’esempio di Daniele sia da stimolo ai tanti giovani che si affacciano alla vita, che infonda in loro l’amore per la Patria, per il senso del dovere e per il prossimo.

Grazie Daniele, Casteltermini è orgogliosa di te!




Lascia un commento »