A.S.D. Danzarte: al via il nuovo anno e i nuovissimi corsi di Canto, Recitazione e Musical

Casteltermini, 12 09 2014 (SikeliaNews) – Come ogni anno, l’A.S.D. Danzarte (diretta da Luana Mandracchia), apre i battenti, per un nuovo anno ricco di Arte. Anche per il 2014/2015 sarà possibile iscriversi ai corsi di Giocodanza, Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea (curati da Luana Mandracchia), di Danza Acrobatica (curato da Clara Messina), di Hip Hop (curato da Claudio Scafidi) e di Video Dance (curato da Piero Di Noto). Diciannovesimo anno, che vuole essere la riconferma che la Danzarte è una realtà che funziona, che vive. “Non mancherano gli stage bimestrali di Danza Classica con il maestro Alessio Di Stefano. – sottolinea Luana – Questo per dare garantire ai miei allievi una formazione di qualità.

Inserto Lettera (RETRO)

Logo La Bottega delle ArtiIl 2014 è un anno particolare, tra le altre cose, per la nascita del progetto “La Bottega delle Arti”, ovvero l’avvio dei nuovissimi corsi di Canto, Recitazione e Musical, diretti da Emmanuele D’Urso.Penso che sia una novità assoluta per il nostro paese e per quelli limitrofi. – ci dice un entusiasta Emmanuele – Poter studiare canto (pop, rock, jazz e musical) e recitazione (teatrale e cinematografica), o Musical (abbinando le due discipline), senza dover affrontare lunghissimi viaggi e notevoli spese è un vantaggio per gli aspiranti artisti che vogliono intraprendere seriamente questa carriera. Io per farlo ho dovuto percorrere 1000Km, per poter frequentare il Cinecittà Campus di Maurizio Costanzo a Roma.

Il progetto “La Bottega delle Arti” punta a formare i propri allievi in modo completo, anche grazie a stage, workshop, action lab con professionisti del settore. Si propone come punto di riferimento e come strumento di promozione dei propri allievi, impegnandosi a realizzare dei saggi annuali, oltre che permettendo loro di di partecipare a festival e a spettacoli, garantendo visibilità ed esperienze fondamentali per la crescita artistica.

Inoltre gli iscritti verranno monitorati periodicamente da logopedisti e medici dell’arte.

Quest’anno abbiamo voluto creare questa realtà – ci dice Luana Mandracchia – con la speranza che possa affermarsi negli anni a seguire. Ognuno potrà decidere che corsi frequentare (se solo danza, se solo canto, se solo recitazione, se due discipline o se tutte e tre) e, per i corsi di canto e recitazione, non ci sono vincoli di età, infatti sono previste classi suddivise per età e per grado di apprendimento“.

Insomma, una novità a cui abbiamo voluto dare risalto, vuoi per l’originalità, vuoi per l’importanza dell’iniziativa.

Le iscrizioni sono aperte dal 23 Settembre 2014,
l’inizio delle lezioni è previsto per l’1 Ottobre 2014.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla
Scuola di Danza Classica e Moderna “A.S.D. Danzarte” Via Eritrea, 2 – Casteltermini (AG)

Luana Mandracchia: 329 015 5538 / 347 582 1812 – Emmanuele D’Urso: 320 028 0748

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *