Proiezione e premiazione di fiSOLofia di Nicola Palmeri




[dropcap]



[/dropcap]Casteltermini 20/05/2018 (SikeliaNews)
fiSOlofia in nomination al Kalat Nissa tra i 19 film in concorso per il premio” l’antenna d’oro”, selezionato tra i 400 cortometraggi provenienti da oltre sessanta nazioni. La serata di gala del festival, diretto da Fernando Barbieri, si svolgerà il 26 maggio a Caltanissetta; saranno presenti il regista Nicola Palmeri, l’attore Antonello Puglisi e il produttore del corto Sergio Francesco Distefano.

“Sarà bello andare assieme a Nicola e Sergio a Caltanissetta per l’Internazionale Kalat Nissa. Ero già stato con Nicola Palmeri a Villafranca Tirrena al festival Per… corti Alternativi per un altro riconoscimento ed è stato davvero una serata piacevolissima ricca di incontri e spunti. Io ho partecipato a 47 film tra cinema e televisione che mi hanno dato tante soddisfazioni e non credevo che anche un cortometraggio potesse darmi altrettante emozioni, gratificazioni e gioie”. (Antonello Puglisi).

Weekend ricco quello del 26 maggio perché il corto sarà proiettato in contemporanea in tre festival: International Filmmaker Festival di New York, al Kalat Nissa e anche al Pulcinella Film Festival.

Il Pulcinella Film Festival è dedicato alla commedia internazionale e ha come ispiratore il compianto Massimo Troisi. Quest’anno il festival vedrà come ambasciatrice Ornella Muti e come ospite d’eccezione Leo Gullotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *