#seseialcocoasivede

Vespa Club Casteltermini presenta “50 PK. In giro per l’Italia” di Andrea Fucile

Redazione SikeliaNews 16 aprile 2018 0
Vespa Club Casteltermini presenta “50 PK. In giro per l’Italia” di Andrea Fucile








Casteltermini 16/04/2018 (SikeliaNews) – Il Vespa Club Casteltermini venerdì 4 maggio 2018 alle ore 18:00 organizza un incontro con l’autore Andrea Fucile presso la Biblioteca Comunale (locali ex Pretura). Dopo il successo del suo primo libro, Girovaga(bo)ndo, Andrea Fucile propone ai suoi tanti lettori la sua seconda opera, “50 PK. Giro d’Italia in vespa”, in cui racconta col cuore più che con la penna – come si diceva un tempo – le emozioni provate percorrendo in 75 giorni ben 6.900 km di strada, immerso tra le incomparabili bellezze italiche.

Nato a Cariati (CS) il 19 marzo 1985, Andrea Fucile, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, fa esperienze in giro per il mondo per apprendere le lingue e conoscere le culture e stili di vita di altri paesi. Da questo suo girovagare è nato il primo libro dal titolo “Girovaga(bo)ndo”, in cui l’autore racconta i viaggi in 58 nazioni di 4 continenti.

Andrea Fucile gira l’Italia per presentare questo primo volume e lo fa con una Vespa 50. Durante il giro d’Italia incontrerà tanti Vespa Club lungo tutta la penisola e cercherà di conoscere anche le prelibatezze culinarie che l’Italia offre.

 

Lascia un commento »