A volte ritornano e anche più forti di prima!
Dopo trent’anni dall’ultima edizione, si è conclusa ieri la Caccia al Tesoro 2023.
Nove le squadre protagoniste, che si sono cimentate in prove fisiche, creative e originali.
Divertimento, la parola chiave che ha fatto da filo conduttore a tutta la manifestazione.
Una Caccia al Tesoro, frutto di un lavoro meticoloso di un gruppo eterogeneo di organizzatori, che si è dimostrato unito nel raggiungimento di un obiettivo comune: far vivere ai giovani e ai diversamente giovani un pomeriggio di allegria e spensieratezza, all’insegna della sana competizione.
La collaborazione e l’entusiasmo sono stati gli ingredienti necessari affinché la Caccia al Tesoro 2023, risultasse organizzata nei dettagli più minimi, puntualizzando l’attenzione sulle tradizioni, usi e costumi che caratterizzano la nostra Casteltermini.
Ad iniziare dalla scelta del logo “Arcova”, con il quale si è voluto fare riferimento ad una zona precisa del centro storico, nonché la volontà di inserire sia nella mappa del centro storico, sia all’interno delle prove, riferimenti a personaggi illustri e caratteristici che hanno lasciato traccia del loro passaggio nel nostro paese.
Estro, creatività e originalità hanno contraddistinto tutte le squadre, che hanno dato vita a
momenti di divertimento rigorosamente immortalati da video e selfie, che gli organizzatori hanno previsto all’interno della gara.
Rimane così nella pagina Facebook Arcova, un calderone simpatico e ricco di momenti gioiosi e unici.
La manifestazione, che ha visto vincitrice la squadra “I fantastici quattro e Calò”, è continuata nel serale, con la presentazione delle squadre e dei loro rispettivi giudici, arricchita dalla proiezione video dei momenti salienti della giornata, che ha dato origine ad un susseguirsi di battute e risate.
Non sono mancate anche chicche di realtà virtuale, come quella che ci ha catapultato, attraverso un visore, nella maniera di Cozzo Disi, dove era nascosto un tesoro, rappresentato dal libo del nostro compaesano, Prof. Michele Rondelli e la lettura della poesia di Lina Severino, i cui versi sono stati protagonisti fondamentali per il ritrovamento del Tesoro.
Numerosi i riconoscimenti assegnati nel corso della serata: il secondo e il terzo posto sono andati rispettivamente alla squadra degli “Hermes” e alla squadra dei “Delta”; “Premio best like” e “Crazy movie”, alla squadra de “Le Cicareddri”; “Miglior divisa” alla squadra degli “esotici”
La serata si è conclusa con i doverosi e sentiti ringraziamenti alla Pro Loco Chiuddia di Casteltermini, partner dell’evento e a quanti hanno collaborato alla buona riuscita della Caccia al Tesoro 2023.
Una foto di gruppo, in ultimo, ha voluto immortalare l’entusiasmo, dal quale, siamo certi, che si ripartirà per la prossima edizione.
Ti potrebbe interessare anche
-
“QUADERNO SOSPESO”, TORNA LA LODEVOLE INIZIATIVA DEL C.I.F.
-
ENZO PLATANI CON “GLI AMICI DI IERI” CHIUDONO IL TOUR 2024 CON SUCCESSO.
-
ISTITUTO COMPRENSIVO “G.A. DE COSMI” COMUNICAZIONI INIZIO ANNO SCOLASTICO E SORTEGGIO FORMAZIONE CLASSI
-
SOLENNITA’DI SAN CALOGERO EREMITA, PROGRAMMA
-
AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI