Carmelo Belluzzo

START MOTO4: Il nostro Campione è Carmelo Belluzzo!!!

Questi sono giorni speciali per Carmelo Belluzzo, in questo week-end della domenica del 2 aprile 2023, inizia il campionato spagnolo di MOTO4, il più importante campionato europeo, per non dire mondiale, della categoria età del “nostro” giovane campione.

Sono certo che in un prossimo futuro sentiremo sempre più parlare di lui, memorizzate questo nome (per chi già non lo conosce):
Carmelo Belluzzo!!!

Carmelo è un giovane ragazzo di Favara, ha 13 anni, ed è una grande promessa del motociclismo.
L’ho conosciuto nel settembre 2021 alla Scuolamotociclismo di Favara, gestito dal padre; io impacciato “giovane” adulto motociclista con qualche mese di esperienza, lui un alieno sulla terra, non solo ai miei occhi ma di tutti i presenti; in sella alla sua moto Carmelo fa cose incredibili con una sicurezza pazzesca.
La scuolamotociclismo di Favara è una bella realtà del nostro territorio, luogo dove il giovanissimo Carmelo si allena da quanto aveva solo 4 anni, insomma fa i primi “compiti per casa” assegnati dalla scuolamotociclismo di Como, vera eccellenza, dove prendeva lezioni almeno 6/7 volte all’anno. Carmelo, poi, inizia la sua vera carriera sportiva totalmente in Spagna dove ha fatto il percorso completo, dalle minimoto alla miniGP, dalla MOTO5 all’attuale MOTO4.

Presentazione del TEAM ETG RACING al Castello Chiaramonte – Foto 04.12.2022

Il Team ETG Racing spagnolo (Escola Tecnica Girona) ha preparato una moto tutta per lui; per la presentazione del campionato 2023 è stata organizzata una cerimonia di tutto rispetto al castello Chiaramonte, lo scorso dicembre 2023, con il sindaco di Favara Antonio Palumbo, con l’Assessore allo sport Angelo Airò Farulla e con le più importanti figure del suo TEAM, venuti per lui direttamente dalla Spagna. Una viaggio speciale anche per la sua moto da gara. Il giovane Carmelo riceve l’attenzione da tempo anche dal VR46 Accademy di Valentino Rossi; il suo manager è Rino Salucci, una delle figure più vicine al mitico Valentino; Rino lo segue da tempo ed è presente all’evento dello scorso dicembre.

Carmelo Belluzzo con il suo manager Rino Salucci – foto 26.03.2023

Questi sono giorni speciali, oggi giovedì 30 marzo 2023, sono iniziate le prove libere nel fantastico circuito di Jerez, Carmelo è già in sella per il primo week-end di Gara, inizia il campionato spagnolo di MOTO4, il più importante campionato europeo, per non dire mondiale per la categoria di età del “nostro” Carmelo.
Per un veloce confronto in Spagna il campionato prevede 14 gare, in quello italiano solo 5. Il livello dei partecipanti è molto alto così come la qualità delle piste, veri circuiti dove si corre anche con la MotoGP.

Carmelo concederà a Sikelia prezioso tempo, prossimamente ci racconterà della sua passione e del suo Campionato. Lo attendono molti viaggi, allenamento ma anche studi scolastici, il giovane centauro ha l’agendina piena di impegni.
Il suo manager e la sua famiglia sono pronti da sempre a dargli sostegno, per il piccolo campione, questo week-end, è inizio di una nuova grande avventura.

Tifiamo per lui!!!

Comunque andrà ha già vinto, vive un sogno divenuto realtà!!!

foto 04.09.2021

Carmelo Belluzzo #64🇮🇹 (@carmelobelluzzoofficial) • Foto e video di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *