Nikol Vella e la Passione per l’Equitazione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Nikol Vella è una giovanissima castelterminese che sin dai suoi primi anni di vita ha sviluppato una forte passione per l’equitazione, specialmente per la disciplina del salto ad ostacoli. Nikol ha 12 anni, frequenta la prima media e da circa tre anni ha cominciato a prendere lezioni presso l’ADS Equitazione Agrigentina Giarrizzo, un rinomato centro di equitazione di Favara.

La Nascita di un Binomio

Con il passare del tempo, l’interesse di Nikol per l’equitazione è cresciuto sempre di più. Questo l’ha portata a compiere un passo importante, ossia l’acquisto del suo pony: Princess. Nikol e Princess hanno formato da subito un binomio inseparabile e, in totale sintonia, hanno lavorato duramente per migliorare le prestazioni ed affrontare le competizioni di salto ad ostacoli.

Partecipazione al Progetto Sport Fise Sicilia

Quest’anno Nikol – grazie al supporto e alla guida dei suoi istruttori Filippo Vullo e Filippo La Mantia – ha deciso di partecipare al Progetto Sport Fise Sicilia (Federazione Italiana Sport Equestri – Comitato Regionale Sicilia), un importante progetto che dà l’opportunità ai giovani atleti di mettersi in gioco e mostrare il loro talento in ambito sportivo.

Successo nella Categoria B90

Nikol ha dato dimostrazione del suo impegno e delle sue abilità nella categoria B90, ottenendo ottimi risultati. La giovane amazzone è riuscita a classificarsi prima nella gara di stile che si è tenuta Sabato 18 Maggio a Buseto Palizzolo (TP), manifestando così la sua crescita sportiva e personale, oltre al suo innato talento. Questo successo conferma il duro lavoro, il costante impegno e la totale dedizione di Nikol per la sua grande passione: l’equitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *