L’ASD CASTELTERMINI ACQUISISCE LA PERMANENZA IN PROMOZIONE

Si chiude con la sorpresa il girone A di Promozione, il match di spareggio per la permanenza nella categoria vede l’assenza per  rinuncia del Petrosino e il Casteltermini che raggiunge meritatamente la permanenza in Promozione.

Sarebbe stato più esaltante battere l’avversario sul campo ma va ribadito con fermezza che la rinuncia degli avversari non toglie merito al Casteltermini che, dalla decima giornata in poi, ha operato un vero e proprio miracolo sportivo.

Alla fine ha totalizzato le metà dei punti della capolista ma giocando il solo girone di ritorno, giova ricordare che fino alla nona di andata il Casteltermini era a zero punti e non funzionava nulla.

In questo contesto vanno dati i giusti meriti al Presidente Sanvito , ai dirigenti e a tutto il gruppo di appassionati che non ha mollato quando tutto andava storto. Dalla decima di andata in poi comincia a muoversi qualche ingranaggio, arriva Mister Comito che da subito dà una sua impronta alla squadra dimostrando competenza, carattere e professionalità, si concretizza il lavoro del vice -presidente dott. Pellitteri che tramite i suoi buoni uffici riesce a portare in granata giovani di ottimo livello e voglia di fare , la professionalità del preparatore atletico Gaetano Buono che garantisce freschezza ad una squadra che ora comincia a correre, la preparazione di Mister Angelo Vaccaro , allenatore dei portieri, che porta il nostro Pietro Licata ad essere  notato da importanti talent scout che gli fanno disputare la Viareggio Cup, finalmente il lavoro viene messo a frutto e alla decima giornata arrivano i primi tre punti.

Non per ultima va sottolineata la presenza costante della tifoseria locale che più o meno numerosa non ha mai messo in atto nessuna contestazione, fiduciosa nelle capacità di resilienza di un sodalizio che ha una storia quasi secolare.

Il girone di ritorno è una lunga cavalcata, fatta anche di vittorie di prestigio,  all’inseguimento delle dirette avversarie , giornata dopo giornata i granata si avvicinano agli avversari e superano nel finale il Petrosino aggiudicandosi il diritto a disputare i Playout in casa .

Il resto è storia di oggi, ad attendere gli avversari che non si sono presentati c’era una tribuna gremita di tifosi di ogni età in cui si distinguevano i giovanissimi desiderosi di sostenere la squadra battendo sui tamburi, c’era una società organizzata,  una rosa di alto livello e mister motivato .

Sprecare tutto questo sarebbe un peccato, non rimane che gioire della salvezza raggiunta ed augurarsi che da domani si parta con un progetto concreto e valido che veda tutti coinvolti ed unanimi nel gridare Forza Casteltermini.

Un grazie particolare a Victoria Piazza per averci cortesemente fornito le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *