
Prestazione maiuscola e vittoria schiacciante per il Casteltermini, che si impone con un netto 5-0 sul fanalino di coda San Pietro Calcio. Una gara senza storia, dominata dal primo all’ultimo minuto, con la squadra granata che ha messo in campo determinazione, qualità e cinismo sotto porta, portando a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza.
La partita si sblocca subito: al 3’ Milazzo lascia partire una sventola da fuori area che non lascia scampo al portiere ospite, firmando un gol da applausi. Il Casteltermini non rallenta e al 20’ Jarju raddoppia, finalizzando una bella azione corale. Il tris arriva già al 37’ con Romero, che chiude virtualmente i giochi prima dell’intervallo.
Nella ripresa, i padroni di casa gestiscono il match senza rischiare, ma continuano comunque ad attaccare. Al 15’ Noto trasforma con freddezza un calcio di rigore, suggellando con il gol una prestazione generosa e di grande sacrificio. Al 34’ Garcia cala la “manita”, mentre nel finale il Casteltermini sfiora addirittura il sesto gol, colpendo una traversa e un palo.
Da sottolineare, nonostante il passivo pesante, la correttezza con cui il San Pietro ha affrontato la gara, dimostrando carattere e orgoglio nonostante una retrocessione ormai quasi certa.
Il Casteltermini esce dal campo con fiducia e morale alto: il prossimo impegno sarà contro la Polisportiva Nicosia, una sfida da affrontare con la stessa grinta e voglia di vincere per continuare a lottare per la salvezza.