CASTELTERMINI, VITTORIA DI PRESTIGIO

Finisce con un tennistico 6-2 lo scontro tra il Casteltermini e Alba Alcamo  e  al di là dei numeri è stata una vittoria convincente ottenuta con gioco e volontà.

Il Casteltermini parte a spron battuto e per due volte, nei primi minuti, sfiora il vantaggio che però non orriva , il timore è che possa arrivare la beffa e infatti intorno al 25° ci deve pensare Pietro Licata a salvare la porta facendosi trovare pronto sul primo tiro che gli arriva .

Il nostro giovanissimo portiere (classe 2005) mette a frutto i suoi ottimi riflessi e dimostra di avere grandi margini di miglioramento anche grazie alla guida seria e professionale di mister Angelo Vaccaro allenatore dei portieri.

Il pericolo scampato non demoralizza i locali che ben messi in campo da mister Comito continuano a pressare e al 28° passano meritatamente in vantaggio con Lo Bianco, passano appena 5 minuti e Rinoldo raddoppia , ma alla prima mischia sottoporta l’Alcamo accorcia le distanze , il primo tempo finisce 2 – 1 per il Casteltermini.

La ripresa inizia con il Casteltermini in controllo e gli ospiti che tentano la replica ma i granata locali sono ben disposti in campo e non lasciano spazio e al 22 s.t. Essaka realizza il 3-1 ed è a questo punto che il Casteltermini  prende piena sicurezza e comincia a macinare gioco,  appena due minuti dopo Buba realizza il 4-1 .

L’Alcamo non riesce a reagire ed è in balìa delle giocate dei granata , Essaka e Buba sono inarrestabili e si concedono dribbling che ubriacano la difesa ospite .

Con questo ritmo arrivano il quinto goal ad opera di Parisi e il 6-1 per merito di Buba che corona una splendida prestazione con una doppietta.

All’ultimo minuto di gioco c’è tempo per un rigore degli ospiti  che comunque centrano la traversa e sulla ribattuta l’arbitro annulla fissando il definitivo 6-1 e chiudendo qui la partita.

Questo Casteltermini, che sembra aver trovato la quadra, avrebbe potuto fare un campionato dignitoso ma ora l’obiettivo è la salvezza che va raggiunta ad ogni costo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *