CASTELTERMINI, SI POTEVA FARE DI PIU’

Il Casteltermini sciupa una buona occasione per prendere respiro e tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica, soprattutto perché l’avversaria odierna, il Santa Domenica Vittoria, era alla portata ed è una diretta concorrente. Bisogna comunque dire che ,alla fine, il pareggio risulta giusto, gli avversari non hanno demeritato e il Casteltermini ha sciupato più del dovuto.

Inizio gara con un buon ritmo, il Casteltermini parte all’attacco della porta ospite ma non concretizza malgrado si vedono buone trame di gioco,  l’impegno non manca, i granata corrono, imbastiscono buone azioni  ma stentano negli ultimi metri mentre il Santa Domenica Vittoria si difende con ordine .

Tuttavia al 35° arriva un episodio che potrebbe cambiare il volto della partita , Momodou a centro area si procura con astuzia un rigore , si incarica del tiro Agustin che non angola troppo e il portiere para.

Non cambia il risultato, c’è ancora parecchio da giocare ma i granata locali accusano psicologicamente il colpo, viene meno la sicurezza nei contrasti , il gioco diviene frammentario e poco ordinato e il fischio che sancisce la fine del primo tempo arriva quasi come una liberazione.

In tribuna si spera che l’intervallo possa portare ordine nel gioco , ma così non è sin dalle prime fasi della ripresa il Casteltermini stenta ad imporre il proprio gioco, anche perché gli avversari dimostrano di poter reagire con ordine, il centrocampo locale prima stenta e poi diventa quasi evanescente, saltano gli equilibri e , dagli spalti, si ha la netta sensazione di un risultato che può cambiare da un momento all’altro a seguito dei tanti ribaltamenti di fronte che si susseguono.

Il Casteltermini appare desideroso di vincerla, anche se non esprime un gran gioco, tuttavia nel calcio basta un episodio e così è , al 39° i granata si procurano un calcio di punizione dal limite dell’area, calcia Rosselli  che con un gran giro piazza la palla all’incrocio opposto , 1-0 per il Casteltermini.

Un vantaggio che ci può stare ma il Santa Domenica Vittoria non demorde e dopo appena 3 minuti raggiunge il pareggio a seguito di un batti e ribatti in area granata.

Due goal frutto di episodi che regalano qualche emozione al pubblico ma non cambiano la sostanza della partita.

Il Casteltermini poteva certamente fare di più anche perché domenica prossima osserverà il turno di riposo ed essere risucchiati in basso è un attimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *