Il Casteltermini patisce l’ennesima sconfitta tra le mura di casa pur non demeritando troppo, l’undici locale parte in maniera arrembante quasi sorprendendo gli avversari che passano i primi 10 minuti nella loro metà campo.
Tuttavia l’aspetto psicologico molto diverso ha il suo peso, infatti il Partinicaudace si difende aspettando che la pressione del Casteltermini cali e alla prima occasione , col minimo sforzo, sfrutta una azione di rimando il Casteltermini fatica ad allontanare e un rimpallo da fuori area si trasforma in un tiro che velenosamente inganna il giovane Licata. 1-0 per il Partinicaudace e morale del Casteltermini sotto i tacchi, per tutto il resto del primo tempo gli ospiti non dovranno faticare più di tanto per mantenere il vantaggio.
All’inizio della ripresa il Casteltermini parte in maniera volitiva, al 7° Essaka in rovesciata impensierisce il portiere ospite e al 10° s.t. Parisi trova il goal del meritato pareggio.
Purtroppo la gioia del pareggio dura poco, anche questa volta il Casteltermini mostra non poche incertezze in difesa e il Partinicaudace ne approfitta dopo pochi minuti per segnare la rete del 1-2.
Il finale vede un Casteltermini che cerca di rifarsi sotto ma le azioni sono perlopiù disordinate e dimostrano una certa difficoltà nel penetrare in area avversaria ed è cosi che con la solita azione di rimessa il Partinicaudace realizza la terza rete che fissa il punteggio sul 1-3 definitivo.
Sarà anche vero che non sono queste le partite da vincere ma rimane il rammarico di perdere con squadre che non sono certamente di un altro pianeta.