Casteltermini, 29 settembre 2024 – Nella terza giornata del Girone C del campionato di Promozione, Casteltermini e Serradifalco si sono affrontati in una sfida intensa e combattuta che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio con un pareggio per 1-1. È stata una partita dai due volti, con un primo tempo dominato dai padroni di casa in maglia granata e una ripresa in cui il Serradifalco, in biancoazzurro, ha saputo reagire e trovare il gol del pareggio.
Primo tempo a tinte granata Fin dai primi minuti di gioco, il Casteltermini ha preso in mano le redini della partita, mostrando progressi evidenti nel gioco e una buona organizzazione in campo. La squadra di casa ha messo sotto pressione il Serradifalco con un possesso palla ordinato e diverse azioni ben costruite. Il protagonista della prima frazione di gioco è stato senza dubbio il capitano del Casteltermini, Calogero Agnello, che al 25° minuto ha sbloccato il risultato. L’azione del gol è nata da un’ottima combinazione che Agnello ha finalizzato con freddezza, battendo il portiere avversario e facendo esplodere di gioia i tifosi locali.
Dopo il vantaggio, i granata non si sono fermati, continuando a spingere e a legittimare il loro predominio sul campo. Le trame di gioco fluide e la sicurezza nelle giocate lasciavano intendere che il Casteltermini avrebbe potuto trovare il raddoppio, ma alcune imprecisioni nell’ultimo passaggio e qualche prodigiosa parata del “nostro” Pietro Licata hanno impedito ai granata padroni di casa di allungare.
Nel secondo tempo, il Serradifalco ha cambiato atteggiamento, approfittando anche di un calo del Casteltermini. Pur senza imporre un ritmo frenetico, la squadra ospite ha preso coraggio e ha cominciato a guadagnare metri, costringendo i granata a difendere con più attenzione.
Al 20° minuto del secondo tempo, è arrivato il pareggio per il Serradifalco. Su un calcio di punizione battuto dalla trequarti, un colpo di testa preciso di uno degli attaccanti biancoazzurri ha trafitto la difesa del Casteltermini, battendo il portiere granata e portando il risultato sull’1-1. Questo gol ha avuto un impatto psicologico significativo sui giocatori del Casteltermini, che per qualche minuto hanno accusato il colpo, concedendo spazio e iniziativa agli avversari.
Nonostante la delusione per il pareggio subito, i padroni di casa hanno cercato di reagire. Con il supporto dei propri tifosi, il Casteltermini ha tentato di riportarsi in vantaggio, ma la squadra non è riuscita a ritrovare la brillantezza del primo tempo. Nonostante l’impegno dei giocatori e alcune occasioni create nel finale, il gol della vittoria non è arrivato.
La partita si è così conclusa sul punteggio di 1-1, un risultato che lascia probabilmente più soddisfatto il Serradifalco, capace di rimontare nel secondo tempo, mentre il Casteltermini avrà sicuramente qualche rimpianto per non aver chiuso la gara quando ne aveva il controllo.
Tuttavia quanto visto nel primo tempo e nel finale del secondo correlato a voci interne alla società granata che promettono altri innesti di qualità fanno ben sperare il sempre numeroso pubblico di tifosi che certamente merita la gioia della vittoria tra le mura amiche.
Ti potrebbe interessare anche
-
IL CASTELTERMINI SUPERA IL RIPOSTO CON UN CONVINCENTE 4-2
-
ASD CASTELTERMINI, LA SCONFITTA BRUCIA MA LA SPERANZA E’ TANTA
-
RITORNA IL FASCINO DEL RALLY: NASCE IL “RALLY DEI MONTI SICANI”
-
ASD CASTELTERMINI: COLPO DI MERCATO, ARRIVA PIETRO ROSSELLI
-
𝗗𝗜𝗖𝗛𝗜𝗔𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗗𝗘𝗟 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗜𝗗𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗦𝗔𝗡𝗩𝗜𝗧𝗢 𝗡𝗘𝗟 𝗣𝗢𝗦𝗧 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗜𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗖𝗔𝗦𝗧𝗘𝗟𝗧𝗘𝗥𝗠𝗜𝗡𝗜 – 𝗔𝗥𝗔𝗚𝗢𝗡𝗔