CASTELTERMINI, DOMENICA DI BLACKOUT

Il Casteltermini rimedia una brutta sconfitta, non nel risultato che è di misura ma nel modo in cui è maturata. In pratica una sconfitta senza mai giocare , la cronaca del primo tempo si può esaurire in poche righe, i granata locali insistono su lunghi fraseggi in attesa di trovare lo spazio per qualche fuga sulle fasce e crossare al centro, ma la tattica così insistita diventa presto tanto prevedibile quanto inefficace, tuttavia non c’è accenno di sfondamento al centro.  Gli ospiti si limitano a rispondere con lo stesso ritmo del Casteltermini e così la prima frazione di gioco si esaurisce tra la noia del pubblico  sempre numeroso.

Che non sia giornata lo si vede subito ad inizio ripresa , il Casteltermini non ha nessuna reazione e al 62° gli ospiti si trovano, senza infamia e senza lode, in vantaggio dopo un batti e ribatti in area.

Inizia una girandola di sostituzioni che però non sortisce effetti apprezzabili e bisogna aspettare i minuti di recupero per un sussulto, punizione dal limite dell’area  per i Granata , palla alla sinistra del portiere che si distende in tuffo e para salvando la porta. E’ il primo e unico pericolo prodotto dal Casteltermini in una giornata da dimenticare.

Comunque è risaputo che nel calcio non occorre esaltarsi troppo nelle vittorie  e nemmeno deprimersi troppo nelle sconfitte. Auspichiamo una settimana di riflessione ed analisi e di lavoro per affrontare al meglio la prossima sfida.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *