RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Si è svolto nell’appena trascorso weekend presso l’hotel Domina Zagarella di Santa Flavia il convegno di Forza Italia, intitolato “Al Centro del Mediterraneo”. L’evento, che ha registrato il tutto esaurito, ha confermato la vitalità e il ruolo centrale del partito all’interno dell’intero panorama politico italiano, sottolineando un forte impegno per la crescita e la prosperità con una visione che riesce a unire innovazione e tradizione.
![](https://www.sikelianews.it/wp-content/uploads/2024/10/WhatsApp-Image-2024-10-29-at-17.32.07.jpeg)
Tra i protagonisti della convention anche una rappresentanza di Casteltermini, un simbolo della diffusione capillare di Forza Italia sul territorio siciliano. Questo legame tra la politica nazionale e le realtà locali si è espresso in particolare con la partecipazione dell’Onorevole Riccardo Gallo, che ha portato in primo piano l’entusiasmo e l’impegno di Forza Italia Casteltermini e, più in generale, della provincia di Agrigento. “La presenza dei giovani è la conferma di un movimento in continua espansione”, ha dichiarato Gallo, evidenziando come Forza Italia rappresenti una comunità aperta a idee nuove e a nuovi membri con voglia di fare.
Il messaggio emerso dall’evento di Santa Flavia è stato chiaro: Forza Italia è in crescita, in particolare in Sicilia, dove ha raggiunto oltre il 20% dei consensi. Il convegno ha rappresentato un’occasione per tirare le somme sui due anni di governo regionale e sugli importanti risultati raggiunti in termini di sviluppo economico e sociale. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha dichiarato che il partito gode di ottima salute e rappresenta una forza stabile e coesa all’interno della coalizione, mantenendo una forte identità liberale. Forza Italia riesce infatti a distinguersi per un approccio equilibrato, dove alle giuste tradizioni si affianca una spinta innovativa che ne fa un partito capace di guardare al futuro, ma con solide radici.
Il convegno ha offerto spunti di riflessione importanti, trattando temi fondamentali come l’istruzione, lo sviluppo delle infrastrutture e la lotta alla criminalità. Con il contributo di figure di spicco come il Vice Premier Antonio Tajani e i capigruppo di Camera e Senato, Paolo Barelli e Maurizio Gasparri, è emerso un progetto di rinnovamento che mira a rafforzare la presenza del partito in tutto il Sud e a promuovere una crescita inclusiva, basata sui valori fondanti di Forza Italia. Proprio Casteltermini, cerca di incarnare questo spirito di apertura e innovazione: giovani, professionisti e persone con esperienza si uniscono per dare nuova linfa a una comunità politica che guarda con fiducia al domani.
Innovazione e Tradizione: Un binomio Vincente In conclusione, innovazione e tradizione sono le fondamenta portanti che distinguono Forza Italia, fornendo l’equilibrio tra visioni nuove e solide radici. Il partito è come un albero robusto e in piena crescita, le cui radici, profonde e ben radicate, affondano nei valori che lo rendono stabile e sicuro. Allo stesso tempo, i rami si estendono verso il futuro, pronti ad accogliere nuove idee e progetti. Così, man mano che le radici si rafforzano, anche i rami si allungano, consolidando la stabilità e la crescita per un futuro sempre più saldo e fiorente.
Direttivo Forza Italia – Casteltermini
Ti potrebbe interessare anche
-
FORZA ITALIA PER LO SVILUPPO DI AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA.
-
IMPORTANTE INCONTRO TRA PD, FORZA ITALIA E CASTELTERMINI 5 STELLE: UNITI PER UN PROGETTO POLITICO DI RINASCITA PER CASTELTERMINI: NASCE OFFICINA DI IMPEGNO CIVICO.
-
CASTELTERMINI,MONICA DI MARTINO NUOVA COORDINATRICE “AZZURRO DONNA” DI FORZA ITALIA
-
CASTELTERMINI, FORZA ITALIA PRIMO PARTITO CON IL 41,51%
-
CASTELTERMINI , LA DR.SSA ALESSIA CAPOZZA ADERISCE AL GRUPPO CONSILIARE DI FORZA ITALIA .