RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Nella seduta consiliare del 30/10/2023 , l’architetto Fabio Massimo Catalano ha rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore- vicesindaco . Di seguito il testo integrale della lettera di dimissioni :
Egregio Sindaco,
Con rammarico mi trovo a dover scrivere questa lettera con cui rassegno le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di Vice Sindaco ed Assessore. A dispetto dell’impegno profuso e dei reiterati interventi con cui ho tentato, purtroppo vanamente, di rappresentarLe le gravi criticità che affliggono l’azione amministrativa, sono ormai tempo venuti meno i presupposti minimi perché possa proseguire la partecipazione dello scrivente e, del gruppo che rappresento, all’esecutivo da Lei diretto ed alla maggioranza consiliare di riferimento. L’assenza di una qualsivoglia coerenza nella linea politica e del rispetto alle priorità amministrative ,ha spento ogni entusiasmo ed ogni stimolo, in assenza di una progettualità di lungo periodo per lo sviluppo della nostra comunità .L’apatia e l’incuranza verso le istanze dei cittadini che ci hanno chiamati a rappresentarli, è divenuta la cifra distintiva della sua azione da Sindaco, vanificando ogni tentativo di correzione o di rilancio di un percorso, e danneggiando da ultimo, il nostro paese e le speranze di quanti immaginano un futuro di crescita socio-economica e civile del territorio. Lasciare questa giunta è perciò inevitabile per lo scrivente, per non violare il “patto” con gli elettori ,la comunità e la linea politica del partito di Forza Italia che rappresento come coordinatore cittadino. Prima di concludere intendo comunque formulare qui un sincero ringraziamento al personale comunale ed a quanti, a vario titolo, hanno cercato di contribuire alla realizzazione di azioni positive .Un impegno, anche il loro, vanificato dall’incoerenza e dall’autoreferenzialità che contraddistinguono la Sua linea politica. Il mio impegno nell’esecutivo comunale termina qui, con senso di responsabilità, ma prosegue nell’attività consiliare nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori, per costruire un futuro diverso per la nostra Città. Casteltermini, 30 ottobre 2023 Arch. Fabio Massimo Catalano
Ti potrebbe interessare anche
-
NOTA STAMPA – AGRIGENTO PREMIA FORZA ITALIA. LA SICILIA CI INDICA LA VIA.
-
ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI CAMMARATA
-
GIOACCHINO NICASTRO FdI: “UN GRANDE RISULTATO PERSONALE LA MIA ELEZIONE AL CONSIGLIO PROVINCIALE. PECCATO PER LA MANCATA VITTORIA DI CASTELLINO, IL CENTRODESTRA NON PUO’ DIVIDERSI”
-
𝗡𝗢𝗧𝗔 𝗦𝗧𝗔𝗠𝗣𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗚𝗜𝗢𝗔𝗖𝗖𝗛𝗜𝗡𝗢 𝗡𝗜𝗖𝗔𝗦𝗧𝗥𝗢
-
CASTELTERMINI, SI DIMETTE L’ASSESSORE NUNZIO CIRCO