Evidentemente deve essere stato un Casteltermini altruista quello che riesce a muovere la classifica del S. Pietro, fino a ieri fermo a 0 punti . A voler essere ottimisti c’è da segnalare il primo goal in stagione del bomber locale Spinello e l’arrivo in settimana di tre rinforzi oggi già in distinta anche se ne è stato schierato solo uno. Per il resto il Casteltermini si porta in vantaggio con Spinello ma viene raggiunto con Touray e rischia addirittura di perdere contro un S. Pietro che in 10 uomini non realizza un rigore parato dal nostro bravo Vincenzo. Un pareggio fuori casa che alla luce della classifica vale ben poco soprattutto perchè contro l’ultima in classifica, a zero punti non puoi applicare il “meglio che perdere”.
C’è da guardarsi in faccia e ammettere chiaramente che qualcosa non sta girando a dovere, sono passati da Casteltermini una marea di calciatori che puntualmente, per un motivo o per un altro poi vanno via. Sono andati via diversi calciatori locali che hanno arricchito squadre più in salute della nostra e che avrebbero difeso la maglia certamente meglio di calciatori che non si capiscono nemmeno tra di loro proprio perchè secondo una logica degli ultimi anni straniero è sinonimo di campione. Forse tra i professionisti sarà così ma evidentemente nelle categorie amatoriali no. E giova ribadire che siamo in categorie amatoriali in cui la prima cosa che serve è esperienza nella gestione del gruppo , conoscenza della categoria e competenza nella scelta dei calciatori utili all’organico, le “pose da professionisti” non portano punti.
Di fatto siamo in piena zona play-out e aspettiamo di giocare con le più forti della classifica, molte delle squadre alla nostra portata, al ritorno, le dovremo affrontare fuori casa . Certo il pallone rimane rotondo ma senza una scossa seria sarà parecchio dura .
Ti potrebbe interessare anche
-
SANTA CROCE 2025, IL CETO PECORAI UFFICIALIZZA LA BANDA
-
FESTA DI SANTA CROCE 2025, APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SFILATA A CAVALLO
-
CONSORZIO DI BONIFICA AGRIGENTO, NOTA STAMPA
-
SANTA CROCE 2025, IL CETO CELIBI UFFICIALIZZA LA BANDA
-
PEPPE NOTO CI PORTA UNA TESTIMONIANZA E RINGRAZIA. CAMPIONE DENTRO E FUORI DAL CAMPO