Project Financing per i Servizi Pubblici, co-progettazione dei Servizi Sociali, l’esperienza delle Fondazioni di Comunità: tre incontri formativi gratuiti a Mussomeli nei giorni 22 e 23 luglio nell’ambito del progetto SIA

Sono in programma per i giorni 22 e 23 luglio 2021 a Mussomeli i prossimi appuntamenti pubblici e gratuiti realizzati nell’ambito del progetto “Sostegno per l’inclusione attiva. Formazione, lavoro, networking”, volto al miglioramento delle politiche sociali e lavorative dei comuni del Distretto D10 (che comprende i comuni di Mussomeli, Acquaviva, Campofranco, Sutera, Vallelunga Pratameno, Villalba).

Giovedì 22 luglio (dalle 15.30 – 17.30) presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale Mussomeli si terrà l’incontro di formazione dal tema: “Il Project Financing per la realizzazione di investimenti e Servizi Pubblici”  a cura del dott. Gildo La Barbera, Esperto di finanza pubblica e sviluppo locale;

Venerdì 23 Luglio (dalle 9.00 – 14.30) sempre il dott. Gildo La Barbera curerà un incontro dal tema “La co-progettazione dei Servizi Sociali“, nell’Aula Consiliare del Palazzo Municipale Mussomeli.

La sera di venerdì 23 luglio (dalle 18 alle 20.00) al Mamma Rita Cafè, si terrà un incontro con Giuseppe La Rocca, Direttore della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani, che parlerà dell’esperienza dello sviluppo e della crescita dei territori attraverso le Fondazioni di Comunità. Seguirà un aperitivo per i partecipanti.

Direttore Generale della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani, Giuseppe La Rocca si occupa di sviluppo di imprese sociali gestendo progetti, attività ed iniziative di sviluppo locale nel sud Italia. La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani è un ente filantropico laico e indipendente che promuove lo sviluppo sociale, economico, culturale e ambientale nel territorio delle province di Agrigento e Trapani. La Fondazione sostiene lo sviluppo solidale delle comunità per offrire opportunità alle persone e agli enti del terzo settore. Attraverso la promozione della cultura del dono, della partecipazione e della corresponsabilità genera programmi d’infrastrutturazione sociale capaci di assumere una valenza strategica per il territorio.

Per partecipare agli incontri è consigliabile inviare conferma tramite mail a sia.mussomeli@gmail.com e indicando il titolo dell’incontro. 

Per info: 3296276627 (segreteria organizzativa).

L’addetto stampa

Audrey Vitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *