“LE API DI GINEVRA” IN FINALE AL CONCORSO NAZIONALE “TRE GOCCE D’ORO” 2024

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il nostro miele millefiori “Le api di Ginevra”, frutto del lavoro delle nostre preziose api nere sicule, ha ottenuto il punteggio più alto tra i mieli millefiori siciliani partecipanti al Concorso nazionale Tre Gocce d’Oro 2024 e parteciperà, rappresentando la Sicilia,  alla finale nazionale insieme agli altri mieli millefiori selezionati, uno per ogni regione d’Italia, rappresentando con fierezza la nostra terra, le nostre api nere sicule e l’antica tradizione apistica della nostra regione.

Questo traguardo è il frutto di un lavoro intenso, della passione e dell’amore che viene ogni giorno nella cura delle nostre arnie e nella produzione di un miele unico, genuino e di altissima qualità.

Siamo costantemente impegnati a far conoscere e apprezzare ancora di più il nostro miele, che racconta il sapore autentico della nostra regione e della sua straordinaria biodiversità.

Gli alveari si trovano nel cuore di un suggestivo demanio forestale, dolcemente adagiato nell’agro di Casteltermini e gestito dal Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale – Servizio 9 per il Territorio di Agrigento. La concessione, che ha permesso di collocare le arnie dell’ape nera sicula in questo ambiente naturale, contribuisce alla valorizzazione del territorio, favorendo e promuovendo la tutela di una biodiversità tanto preziosa quanto fragile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *