
L’AFC TATARATA’ con Presidente il Dr.Galione parteciperà alla 60ma edizione del Festival Internazionale del Folklore del Carnevale di Castrovillari (CS).
Il Carnevale di Castrovillari è confermato uno dei più importanti d’Italia. Nello scorso anno 2017 è stato inserito dal MiBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nell’elenco dei carnevali storicizzati Italiani, quindi tra quelli di prestigio come Viareggio, Venezia, Putignano, Sciacca, Cento etc.
Le sue origini risalgono hanno quasi 400 anni, sono del 1635.
E’ del 1959 la prima manifestazione progettata dalla Pro Loco come Prima Edizione del Carnevale del Pollino e di un sempre crescendo Festival Internazionale del Folklore.
Coniugare maschere e folklore è stato per Castrovillari un progetto vincente, un’organizzazione efficiente e la partecipazione attiva di tutta la cittadinanza ha portato l’evento ad alti livelli.
Tantissimi gli eventi collaterali con in primo piano un interessante Focus di approfondimento che quest’anno vedrà come protagonista in tutte le sue peculiarità la Regione Sicilia.
Il Tataratà di Casteltermini è incluso nel programma ufficiale di questo 2018; spettacoli previsti per domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio.
L’AFC ringrazia il Presidente della ProLoco Dott.Eugenio Iannelli ed il Direttore Artistico Dott.Gerardo Bonifati per l’interesse avuto a favore del Tataratà.
Link ufficiale, info e dettagli:
http://www.carnevalecastrovillari.it
Il Programma:
http://www.carnevalecastrovillari.it/files/uploads/PROGRAMMA-CARNEVALE-2018.pdf
FONTE:
www.tatarata.it
Ti potrebbe interessare anche
-
SANTA CROCE 2025, IL CETO BORGESI UFFICIALIZZA LA BANDA
-
AVVISO RACCOLTA RIFIUTI
-
CAMPAGNA INFORMATIVA SUL FENOMENO DELLE TRUFFE AGLI ANZIANI A CURA DELL’ARMA DEI CARABINIERI
-
DOMANI CONCERTO BANDISTICO SULLE NOTE DELLA SETTIMANA SANTA
-
NOTA STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN MERITO ALLA SINGOLARE PROTESTA DI UN DIRIGENTE DELL’ASD DON BOSCO DI CASTELTERMINI