Martedì 20 febbraio i ragazzi dell’Associazione “Il Sorriso” hanno ricevuto una graditissima sorpresa, che ha suscitato in loro tanta emozione e felicità: sono venuti a fargli visita i bambini della Terza A della Scuola Elementare, plesso De Cosmi accompagnati dalle maestre Maria Carmela Maratta e Carmen Sciarrotta.
Ci sono stati dei bei momenti di condivisione, particolarmente gradita è stata la “ricreazione”, nella quale i ragazzi de “Il Sorriso” e i bambini hanno preparato insieme la tavola, per poi consumare in armonia i dolcetti che le maestre hanno portato. I bambini si sono mossi dentro l’associazione con spontanea curiosità, facendo domande e partecipando ad alcune attività. Bisogna sempre tenere presente che i bambini sono piccoli, ma molto acuti, si accorgono benissimo se qualche persona fa più fatica di loro nei movimenti, o si comporta in modo “insolito”. Ma non per questo giudicano, semplicemente si interrogano sul perché, per questo siamo convinti che la disabilità se la conosci non spaventa e questo incontro lo ha dimostrato.
Ci piacerebbe se in un futuro immediato ci fossero altri momenti come questi.
“Il Sorriso” ringrazia la dirigente Pagello e le Maestre Maratta e Sciarrotta per la loro sensibilità e i bambini per la tenerezza e l’allegria.
Ti potrebbe interessare anche
-
“QUADERNO SOSPESO”, TORNA LA LODEVOLE INIZIATIVA DEL C.I.F.
-
ENZO PLATANI CON “GLI AMICI DI IERI” CHIUDONO IL TOUR 2024 CON SUCCESSO.
-
ISTITUTO COMPRENSIVO “G.A. DE COSMI” COMUNICAZIONI INIZIO ANNO SCOLASTICO E SORTEGGIO FORMAZIONE CLASSI
-
SOLENNITA’DI SAN CALOGERO EREMITA, PROGRAMMA
-
AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI