Giubbe Verdi di Casteltermini al trentesimo posto per l’assegnazione di 100 pick-up da parte del DRPC della Regione Siciliana

Riceviamo e pubblichiamo

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile della Regione Siciliana, nella giornata del 15 gennaio 2021, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la graduatoria per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di mezzi e attrezzature alle Organizzazioni di Volontariato di protezione civile regolarmente iscritte nell’elenco territoriale di protezione civile.

Detta graduatoria di merito sarà utilizzata da parte del Dipartimento Regionale per l’assegnazione alle organizzazioni di protezione civile di 100 pick-up con modulo antincendio, di cui solamente i primi 50 saranno dotati di pompa idrovora. La nostra Organizzazione di Volontariato “Giubbe Verdi” di Casteltermini, che aveva presentato regolare domanda di ammissione al bando per via telematica, è risultata idonea ai requisiti del bando e si è collocata alla posizione n. 30 della graduatoria di merito, su un totale di 264 associazioni e/o gruppi comunali di protezione civile.

Pur non avendo ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, l’esserci collocati in posizione utile nella graduatoria di merito per l’assegnazione di un mezzo antincendio “pick-up”, con annesso rimorchio dotato di pompa idrovora per eventuali emergenze alluvionali, ci inorgoglisce e ci permetterà di poter affrontare con maggior capacità le eventuali emergenze di protezione civile che possono interessare il nostro territorio e la nostra popolazione.

Cosi come ogni altro dispositivo di protezione, ci auguriamo che non si verifichino mai le condizioni di doverlo utilizzare. Le Giubbe Verdi rimangono a servizio della nostra collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *