[dropcap]
[/dropcap]Apoteosi negli USA per fiSOlofia. Il cortometraggio del regista Nicola Palmeri prodotto da Sergio F. Distefano vince il premio best short al Cine Festa Italia di Santa Fe’ e l’Audience Choice Award a Los Angeles presso l’Istituto Italiano di Cultura. E’ la seconda volta che il corto approda negli USA, era già stato al Borrego Springs in California selezionato tra centinaia di film provenienti da tutto il mondo.
Nel film Antonello Puglisi, Nino Seviroli, Stefano Chiodaroli, Francesco Puma e Domenico Centamore si interrogano su temi filosofici, anzi fiSOlofici. Prende vita così una commedia grottesca che stimola lo spettatore a porsi le stesse domande esistenziali dei protagonisti.
Primavera Culturale ha aggiunto 6 nuove foto.
Per corti alternativi VII ed. – Trofeo Pietra macina d’oro
? “Premio Giuria Tecnica” assegnato a: “FiSOlofia”
?️ Regista: Nicola Palmeri
“Con la scelta di una sceneggiatura irriverente, FiSOlofia si configura come corto che fa luce sull’universalità dei quesiti esistenziali. Domande e concetti che accomunano i filosofi alla gente più semplice, mettono a nudo l’unica certezza data ad ognuno: siamo pieni di domande e siamo uomini.”
Il Sindaco di Villafranca Tirrena Matteo De Marco consegna il premio al Regista Nicola Palmeri. Presente anche l’attore Antonello Puglisi.
Ti potrebbe interessare anche
-
AVVISO – CASTELTERMINI COVID FREE
-
53° anniversario della morte da eroe del Carabiniere Ausiliario Nicolò Cannella
-
POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI AGRIGENTO LE PENSIONI DI FEBBRAIO IN PAGAMENTO DAL 25 GENNAIO NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVID
-
Casteltermini – In arrivo finanziamento per i campi da tennis di c.da Catuso
-
SERVIZIO IDRICO – ULTIMA CHIAMATA