Estorsioni, Sos Impresa: un forte plauso all’imprenditore Giuseppe Condorelli

Riceviamo e pubblichiamo

Il presidente Luigi Cuomo: Esempio importante per tante imprese, Denunciare conviene

“Giuseppe Condorelli, insieme alla sua famiglia, con la sua determinazione ed onestà rappresenta un esempio fondamentale per tutti gli imprenditori onesti, non solo siciliani, per il modo in cui ha risposto alle richieste estorsive delle organizzazioni mafiose che mirano a distruggere l’economia sana del nostro paese”.

Così Luigi Cuomo, presidente di Sos Impresa Rete per la Legalità, interviene sulla vicenda che ha coinvolto l’imprenditore siciliano Condorelli, titolare dell’omonima azienda specializzata nella produzione di torroncini.

“GiuseppeCondorelli, con serenità e convinzione, sostiene che denunciare conviene.Noi di Sos Impresa, che ogni giorno siamo al fianco di imprenditori vessati da usura, racket ed estorsioni,sappiamo che questo è vero: denunciare conviene. Centinaia di imprenditori che negli anni hanno fatto la stessa scelta, confermano la verità di quest’affermazione”, continua Luigi Cuomo.

“Oggiè possibile scegliere di pagare oppure di difendere la propria azienda e con essa la propria famiglia e il proprio territorio.Chi denuncianon è solo. È possibile denunciare in sicurezza, soprattutto grazie all’impegno e alla professionalità delle forze dell’ordine e della magistratura che, su questi temi, garantiscono una efficienza ed un’efficacia straordinaria”.

“Chi ha scelto di denunciare – conclude il presidente di Sos Impresa – ha potuto contare su una rete di solidarietà garantita da numerose associazioni antiracket cherappresentano un supporto valido ed efficace contro la solitudine, la paura e le incertezze delle vittime di usura ed estorsioni”.

Roma, 7 maggio 2021

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *