Nel pomeriggio di ieri, 22 marzo 2020, come preannunciato, è stata effettuata la disinfezione straordinaria delle strade e piazze del Comune di Casteltermini. Tale attività è stata resa possibile grazie alla disponibilità di alcuni giovani agricoltori che, per il bene della collettività, in questo periodo di emergenza sanitaria, hanno messo a disposizione, a titolo gratuito, i loro mezzi e il loro tempo.
Affinchè tutte le operazioni potessero essere svolte nella massima sicurezza, seguendo diligentemente le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, l’attività suddetta è stata anticipata da una fase organizzativa che ha coinvolto il personale dell’Amministrazione Comunale competente in materia, il responsabile dell’ufficio di Protezione Civile e Igiene Ambientale, il responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del Comune.
Le forze della Polizia Locale, coordinate dal comandante dott. Calogero Sardo, hanno collaborato e vigilato sul corretto svolgimento delle attività di sanificazione.
A tutti i giovani agricoltori, nella qualità di operatori degli strumenti agricoli impiegati, che hanno messo a disposizione i loro mezzi e la loro esperienza, e al personale dell’Amministrazione Comunale, che si è prodigato per la buona riuscita dell’intervento, manifesto il mio personale riconoscimento. A loro va il mio grazie e il grazie a nome di tutta la cittadinanza.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Dott.ssa Maria Concetta Moavero
Ti potrebbe interessare anche
-
INAUGURATE LE PANCHINE SOLIDALI AL BELVEDERE DI SAN VINCENZO
-
ORDINANZA DI CHIUSURA SCUOLE PER GIOVEDI’ 15
-
18 MAGGIO 2025 – MIELERIE APERTE: SCOPRI IL NOSTRO LABORATORIO E I MIELI DI PRIMAVERA!
-
NOTA STAMPA DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN MERITO ALL’INCENDIO DEL BUS DI LINEA
-
NICOLAS BUONO, GIOVANE PROMESSA DEL CANTO, APRE LO SPETTACOLO DI RADIO TIME ANNI ’90