SIA – Formazione, lavoro, networking: un evento online per la presentazione del ricco programma di iniziative

Si terrà mercoledì 30 giugno 2021 ore 17.00 la videoconferenza online dedicata al progetto “Sostegno per l’inclusione attiva. Formazione, lavoro, networking” per la presentazione del programma di eventi e formazione dei prossimi mesi.

Si tratta di eventi di formazione gratuiti, che si svolgeranno prevalentemente dal vivo, dedicati all’intera rete partenariale del Distretto D10 (che comprende i comuni di Mussomeli, Acquaviva, Campofranco, Sutera, Vallelunga Pratameno, Villalba) e in particolare ad operatori sociali, imprenditori, Scuole, Enti e Associazioni e giovani del territorio.

Con il supporto di esperti i partecipanti apprenderanno importanti nozioni, norme, agevolazioni e strategie sulle seguenti aree lavorative:  ambiente, agricoltura, turismo e fruizione dei beni culturali, innovazione tecnologica, project financing,  ecc.

All’evento online, che sarà possibile seguire direttamente sul canale facebook di progetto @siaformazionelavoronetworking,  interverranno: Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli; Daniele Frangiamore, Assessore al Personale, Protezione Civile, Polizia Municipale e Politiche Sociali; Jessica Valenza, Assessore al Welfare, Pari Opportunità, Cultura e Pubblica Istruzione; Gildo La Barbera, Esperto di finanza pubblica e sviluppo locale; Caterina Borruso, Esperta in progettazione ed attuazione di interventi finanziati da fondi Comunitari; Maria De Vita, Esperta di politiche e servizi sociali; Aurelio Guccione, Esperto di politiche attive del lavoro.

Per info e per partecipare direttamente all’evento su zoom è possibile scrivere una richiesta all’indirizzo mail: sia.mussomeli@gmail.com

Il progetto, “SIA – Sostegno per l’inclusione attiva. Formazione, lavoro, networking” è realizzato con il sostegno della Direzione Generale per l’Inclusione e le Politiche Sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “PON Inclusione” ed è avviato dal Consorzio Solidalia in partnership con il Consorzio Mestieri Sicilia.

Fra le azioni progettuali: attività educative domiciliari e territoriali rivolte ai minori dei nuclei familiari beneficiari del SIA che frequentano la scuola dell’obbligo; l’attivazione di un Sistema Distrettuale per l’integrazione e l’inserimento lavorativo delle persone in condizione di svantaggio per la conciliazione tempi di lavoro e tempi di vita; la formazione degli operatori sociali per la presa in carico e le procedure connesse al SIA; il rafforzamento del servizio sociale professionale; l’istituzione di una Governance integrata dell’inclusione attiva, attraverso l’attività di messa in rete di relazioni e competenze nel settore.

L’addetto stampa

Audrey Vitale

mob. 3296276627

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *