RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del nostro nuovo laboratorio di smielatura sito in Via Vittorio Emanuele, 80/ Vicolo Sciarrotta, 1 92025 Casteltermini (Ag)
Dopo mesi di duro lavoro e dedizione, abbiamo finalmente creato uno spazio dove potremo estrarre il nostro miele con metodi tradizionali a freddo, garantendo la massima qualità del prodotto.
Il nuovo laboratorio, insieme al nostro allevamento di api nere sicule, ci permetterà di migliorare ulteriormente la qualità del miele. Utilizziamo metodi che non prevedono l’utilizzo di sostanze chimiche, assicurando processi più efficienti e rispettosi della natura, per offrirvi un prodotto di qualità a km zero. La nostra mission è quella di allevare la nostra sottospecie di ape nera sicula, preservandone le caratteristiche uniche e promuovendo la biodiversità.

Non vogliamo barattare la maggiore produttività delle altre sottospecie con la perdita dell’ape nera sicula e delle caratteristiche uniche del suo miele. Ogni sottospecie persa ci avvicina sempre più all’oblio, minando la ricchezza e la varietà del nostro patrimonio naturale.
Quest’anno abbiamo prodotto 4 lotti di miele, ma la quantità è molto limitata per via dell’estrema siccità che ha interessato il nostro territorio. Vi invitiamo a provare questo miele raro e prezioso. È possibile leggere una descrizione dei lotti al seguente link: [Lotti di Produzione](https://www.leapidiginevra.it/lotti-di-produzione?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0zh9g6nSA1EsahCN5454hAHyG4IVbESnZ-Um-Q9J1KQBn8eawE2_whkZo_aem_gUD6piEgq-4l923y4eBMVQ).

Ringraziamo la Ripartizione Faunistico Venatoria di Agrigento per aver concesso l’autorizzazione al posizionamento degli alveari all’interno del demanio forestale, favorendo così la valorizzazione del territorio e promuovendo la biodiversità in maniera diretta e indiretta.
Venite a scoprire il nostro miele e sostenete la produzione locale. Le Api di Ginevra vi aspettano! L’apicoltura, le api nere sicule e il nostro territorio vi ringraziano.
Ti potrebbe interessare anche
-
CRISI CONSORZIO DI BONIFICA AGRIGENTO 3: SOLIDARIETÀ DAGLI ALLEVATORI DI CAMMARATA E SAN GIOVANNI GEMINI
-
𝗖𝗛𝗜𝗔𝗥𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗡𝗜𝗖𝗔𝗦𝗧𝗥𝗢 𝗜𝗡 𝗠𝗘𝗥𝗜𝗧𝗢 𝗔𝗟 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗗𝗜𝗦𝗘𝗥𝗕𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢
-
CONTINUA IL PRESIDIO PERMANENTE DEI LAVORATORI DEL CONSORZIO DI BONIFICA 3 AGRIGENTO PRESSO LA SEDE PERIFERICA DI CAMMARATA.
-
CONSORZIO DI BONIFICA: PRESIDIO PERMANENTE DEI DIPENDENTI ANCHE A CAMMARATA
-
COMUNICATO UFFICIO A.R.O.