Ballone vince al Campionato nazionale di apertura Lishi

Si è svolto a Pomezia il 15 settembre scorso il Campionato nazionale di apertura Lishi. Si tratta di una manifestazione di caratura nazionale in cui professionisti provenienti da tutta Italia si sfidano per aprire, con il minor tempo possibile, i cilindri delle portiere di note case automobilistiche. L’apertura avviene con i cosiddetti ferri del mestiere, ovvero i grimaldelli, strumenti che possono essere posseduti solo dagli addetti ai lavori. Il nostro castelterminese Vincenzo Ballone, stimato imprenditore della nostra provincia, ha conquistato il secondo premio gareggiando con il campione italiano Davide Marini. Questo secondo posto conquistato dal nostro Ballone gli darà accesso a partecipare alla gara europea l’anno prossimo.

Ecco la registrazione della diretta: https://www.facebook.com/challengelishi/videos/404823521851075

La Sfida Finale: il Campione Challenge Lishi Italia 2021, Davide Marini, contro lo sfidante, vincitore di tappa unica 2022, Vincenzo Ballone

Ecco alcune domande rivolte a Vincenzo Ballone.
Chi sono i tuoi clienti?
I miei clienti mi raggiungono soprattutto a livello regionale ma anche grazie al web ho clienti sparsi per tutto il territorio nazionale e qualcuno anche all’estero (cilindri e lavoro permettendo).

Cosa fai e come fai ad aggiornarti?
Devi sapere che dietro un’ azienda come la mia c’è un percorso di formazione,  un investimento continuo per riuscire a soddisfare l’ esigenze dei clienti ed andare a coprire sempre di più il parco macchine in circolazione in Italia. Per fare tutto ciò si e creata la prima associazione di categoria nel settore delle chiavi auto che prende il nome di “CHIAVI AUTO ITALIA” di cui io faccio parte essendo uno dei soci fondatori. Con l’associazione ho attività da circa 3 anni con meeting (videoconferenze ed altro) ad intervalli settimanali. La nostra crescita è mirata ad aiutare tutte quelle persone che necessitano di duplicare la chiave (auto, abitazione, etc)  riuscendo a fornire un sevizio professionale a livello nazionale ha un prezzo conveniente (giusto), anche in contesti straordinari come ad esempio “duplicare chiavi in assenza della chiave stessa”. Collaborazioni su tutto il territorio nazionale mettendo in prima linea sicurezza e garanzia per i clienti. Potrei raccontare anedoti per ore ed ore.

L’ Importanza della duplicazione chiave Auto è a volte sottovalutata se non fino a quando l’esigenza diventa imminente ed urgente, confermi?
Si, quando si acquista un’ auto non si pensa mai se il venditore possiede la seconda chiave della macchina, L’ enfasi è così tanta da tralasciare la cosa più importante cioè a quel’ oggetto che serve proprio a mettere in moto l’auto stessa. La chiave in questo contesto viene quasi sempre considerata come un accessorio di poco conto. Il cliente rendendosi conto che possiede solo una chiave si reca in un centro chiavi e chiede il costo per duplicare la chiave della sua Auto. Quasi sempre il costo supera le sue aspettative facendo a volte rinunciare la duplicazione. Quando però la duplicazione è oggetto di emergenza, la cifra da pagare viene accettata anche con costi spesso superiori, forza maggiore.

Le chiavi di oggi sono sempre più tecnologiche
Si in effetti, chi non è del settore, non sa, tutto può sembrare facile e potrebbe portare a considerare la chiave come uno strumento di basso rilievo. Non è cosi purtroppo. Quando ti accorgi che hai perso l’unica chiave che possedevi o per banalità ti è caduta a terra guastandola, provi a mettere in moto la macchina e non parte, solo in queste circostanze ti accorgi che hai fatto un errore di valutazione. Devi usare la macchina per andare all’appuntamento del parrucchiere o all’incontro di calcetto e sei rimasto in panne. Provi a chiamare un’officina e ti dice che devi portare la macchina sul posto con il carro attrezzi, devi aspettare qualche settimana per richiedere le chiavi alla casa madre, ti fanno il preventivo della spesa che devi sostenere di certo maggiore del previsto, a questo punto vengono fatte nuove valutazioni perché non si è provveduto prima alla duplicazione?

La sua passione l’ha portato ad essere tra i  fondatori dell’associazione “CHIAVI AUTO ITALIA” (https://www.chiaviautoitalia.com/), prima associazione di categoria riconosciuta in ambito nazionale, che che in questi ultimi anni si è evoluta in qualità ed immagine. Il canale facebook di Vincenzo (https://www.facebook.com/ferramentaballone) così come  quello youtube (https://www.youtube.com/channel/UC8typEyLH_LNsL9vYxfDlrw/videos) ha un successo in continuo  crescendo, i video superano anche le 100.000 visualizzazioni.

Questo articolo non vuole essere pubblicità commerciale ma un gradito riconoscimento ad un libero professionista castelterminese che, con sano virtuosismo, è cresciuto e può essere esempio per molti. L’intervista e alcune informazioni qui riportate sono state estrapolate dal seguente articolo: https://www.sikelianews.it/lavoro/il-mondo-del-lavoro-eccellenze-castelterminesi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *