RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Una mattina piena di emozioni per gli alunni delle classi quarte dell’istituto Comprensivo “G. A. DE COSMI” di Casteltermini che sono stati accompagnati dalle insegnanti Anna Maria Burgio, Maria Carmela Maratta, Salvatrice Noto, Gisella Lago, Alfonsina Schillaci e Carmen Sciarrotta alla scoperta del Comando dei vigili del Fuoco di Agrigento. I bambini, pompieri per un giorno,dopo un tour della caserma e di tutti i mezzi a disposizione dei vigili per aiutare le persone e per spegnere gli incendi hanno consegnato ai loro “Eroi” una targa e di un cartellone con i loro disegni per ringraziarli per l’importante e indispensabile lavoro che svolgono per garantire la sicurezza e l’incolumità di ognuno di noi. I Vigili del Fuoco, onorati e rallegrati da questo momento di piacevole entusiasmo, li hanno premiati conferendo ad ognuno di loro un diploma di giovane pompiere.
Ti potrebbe interessare anche
-
INCONTRO CON L’AUTORE ROBERTO MISTRETTA, IL TEMA DELLA LEGALITÀ È AL CENTRO DEL PERCORSO FORMATIVO DEGLI STUDENTI DELL’I.C. DE COSMI DI CASTELTERMINI.
-
LA SCUOLA PRIMARIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELTERMINI HA PROPOSTO L’INIZIATIVA: “IL MURO DEL RISPETTO – DEMOLIAMO IL BULLISMO”
-
LA SHOAH NELL’ARTE: UNA GIORNATA DI MEMORIA E RIFLESSIONE ALL’ARCHIMEDE SEDE DI CASTELTERMINI
-
IISS “ARCHIMEDE”: UN NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO !
-
GLI STUDENTI DELL’I.C. DE COSMI DI CASTELTERMINI PORTANO LA MUSICA E LA SPERANZA NELLE CARCERI: UN NATALE DI LEGALITÀ E SOLIDARIETÀ