L’IPSIA “Archimede” tra le nuvole dell’Olimpo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Ed è così che, dopo la lunga pausa dovuta al lockdown, i ragazzi dell’IPSIA “Archimede” di Casteltermini, con allegria, entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, inaugurano l’anno scolastico 2022/23. Tutto rimase  fermo lì, al 2019. Gli ultimi eletti miss e mister IPSIA furono Alessia Severino e Leandro Iacono.

Tra divertimento, allegria e abbracci, tutto i ragazzi avrebbero potuto immaginare… tranne che il mondo da lì a poco si sarebbe bloccato. Ma finalmente si ricomincia a vivere. Non a caso, oggi 10 Novembre, giornata che gli Dei definirono Il giorno degli eroi, i ragazzi dell’IPSIA Archimede inaugurano il nuovo anno scolastico 2022/23 col tema “Mitologia Greca” e danno come titolo alla sfilata “Tra le nuvole dell’olimpo “. Indescrivibile l’emozione che si è respirata dietro le quinte.

Presenti alla manifestazione il Sindaco Gioacchino Nicastro, il comandante dei Carabinieri Francesco Caravella, il comandante della Polizia Locale Pippo Sardo, la Giunta Comunale al completo, le signore Dora Roccaforte e Melina Ballone in rappresentanza del CIF, l’arciprete don Carmelo Lo Bue. Con  la grande partecipazione e collaborazione di tutti i ragazzi, dei professori, della dirigente e dei genitori si ricomincia da qui! E che questo nuovo anno sia di buon auspicio per tutti noi.

Ecco tutte le miss e i mister di quest’anno:

Miss e mister IPSIA: Giulia Alecci e Felice Salamone  

Miss e mister simpatia: Agnese Maratta e Giuseppe Cannova

Migliore coppia: Melody Genuardi e Alessandro Sclafani

Miss e mister eleganza: Lucia Lavinaro e Salvatore Sclafani

Miss e mister originalità: Asia Messina e Francesco Traina

Miss e mister scelti dal pubblico: Giada Alecci e Guarino Michele

Hanno presentato la manifestazione: Calogero Fantucchio, Marica Pellitteri, Riccardo  Saccà, Mirea Licata

Foto di Victoria Piazza, che ringraziamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *