Il “Salone del libro” di Torino sceglie l ‘ I. C. “G. A . De Cosmi”

Il 10 maggio al Salone del libro di Torino, l’ incontro di restituzione dei lavori relativi al corso di formazione :”Educare alla lettura” è stato introdotto dal video realizzato dagli alunni della I C della scuola secondaria di primo grado , guidati dalla professoressa Silvia Spoto, coadiuvata dalla professoressa Stefania Avignone.
All’incontro erano presenti 4 alunni della stessa classe: Amantia Giuseppe, Di Liberto Valeria , Lo Bue Chantal e Maratta Sara, accompagnati dalle docenti Di Blasi e Spoto e dalla dirigente scolastica, dottoressa Graziella Parello che, sempre attenta e disponibile, non si stanca mai di stimolare e coinvolgere alunni e docenti in nuove sfide volte all’arricchimento formativo.


I ragazzi presenti a Torino hanno potuto incontrare e dialogare con i loro autori preferiti , conoscerne di nuovi, partecipare ed intervenire agli eventi proposti dal Salone del libro.
Soddisfatti, felici e carichi di nuovi libri da leggere, sicuramente non dimenticheranno questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *