Un grande riconoscimento per il nostro giovane talento Christian Catanzariti, ragazzo appena dodicenne che ha iniziato a studiare tromba l’anno scorso in prima media avendo scelto il percorso musicale sotto la guida del prof. Vincenzo Modica.
Le sue eccelse qualità hanno fatto si che entrasse a far parte del complesso bandistico Gaspare Palumbo e nello scorso dicembre in occasione del concerto di Natale si è esibito un pubblico eseguendo un concerto per tromba solista e pianoforte. Lo scorso 4 Febbraio , dopo aver presentato la propria candidatura ha partecipato alle audizioni tenute al teatro massimo di Palermo, davanti ad una commissione presieduta dal Maestro Michele De Luca che gli ha permesso di essere ammesso come primo fra le trombe.
MASSIMO KIDS ORCHESTRA è un progetto di formazione per giovani musicisti d’orchestra di età non inferiore ai 7 e non superiore ai 17 anni (18 anni non compiuti). Valorizza il suonare all’interno di una compagine strumentale come stimolo per una crescita personale, sviluppa un sano spirito emulativo e la reciproca collaborazione e stima, accrescendo l’interesse per la cultura e la motivazione allo studio della musica.
Le selezioni erano rivolti a strumentisti di :
violino – viola – violoncello – contrabbasso – flauto – oboe – corno inglese – clarinetto –sassofono – fagotto – corno – tromba – trombone – Euphonium – Arpa – Pianoforte – basso tuba – percussioni.
Ti potrebbe interessare anche
-
“VIVI LA LEGALITA’… SCEGLI LA VITA” , PROGETTO DEL CPIA DI AGREGENTO
-
“CAPACI… DI RICORDARE”: LA LEGALITÀ RACCONTATA TRA MEMORIA E DIALOGO CON L’AUTORE
-
TUTTI A BORDO DELL’AMERIGO VESPUCCI
-
L’IISS ARCHIMEDE AVVIA LE PRIME ATTIVITÀ DEL PROGRAMMA ERASMUS+
-
LICEO “ARCHIMEDE” DI CASTELTERMINI: SEMINARIO “SCUOLA, TRADIZIONI, TERRITORIO”